Esplora tutte le offerte Sky
Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Budenholzer chiede di abbassare i toni a Booker: stella dei Suns infastidita

NBA
Sad Face
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY

L'insider NBA Chris Haynes ha raccontato della particolare richiesta fatta dell'allenatore di Phoenix alla sua superstar. Budenholzer in un colloquio privato gli avrebbe chiesto di 'abbassare i toni' in campo e durante i timeout, di non parlare troppo insomma. Episodio che avrebbe 'scioccato' Booker, il quale in conferenza ha parlato proprio dell'importanza della comunicazione all'interno del gruppo 

Nuovo capitolo nella complicatissima stagione dei Suns. Secondo quanto riportato dall'insider NBA Chris Haynes ci sarebbe infatti tensione tra il giocatore simbolo della squadra, Devin Booker, e l'allenatore che guida Pheonix da meno di un anno, Mike Budenholzer (arrivato in Arizona a maggio 2024). Ad accendere il caso sarebbe stata una particolare richiesta del coach campione NBA con Milwaukee. In un colloquio privato di alcune settimane fa Budenholzer avrebbe infatti chesto a Book di 'abbassare i toni' sia in campo che durante i timeout. Farsi sentire meno insomma, quando solitamente si sente di allenatori che chiedono il contrario ai propri leader. La richiesta infatti - scrive Haynes - ha 'scioccato' il giocatore, che in conferenza stampa ha proprio parlato dell'importanza della comunicazione all'interno del gruppo. "I problemi si possono risolvere - ha spiegato Booker - parlando di più, direi. Quando le cose in campo si fanno difficili restiamo troppo tranquilli, e dalla mia esperienza non è così che si esce dalle difficoltà".

La risposta di Budenholzer

Dopo l'uscita dell'indiscrezione è intervenuto lo stesso allenatore, che non ha negato qualche contrasto ma ha molto ridimensionato la cosa. "Il modo di comunicare di Booker è fantastico - ha detto Budenholzer -, io e Devin parliamo continuamente, e mi trovo bene a discutere con lui. Certo, non sempre siamo d’accordo su tutto, ma penso che lui lo apprezzi".

NBA: ALTRE NEWS