Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Jokic e il premio di MVP: "Sto giocando la mia miglior pallacanestro, forse basterà"

NBA

Dopo aver perso domenica il confronto diretto e la partita contro l’altro candidato MVP Shai Gilgeous-Alexander e i suoi Thunder, nella notte Nikola Jokic ha trascinato Denver alla pronta rivincita sul campo di Oklahoma City. E dopo la partita il serbo ha voluto dire la sua sulla corsa al premio, ribadendo di sentirsi all’apice della carriera ma spendendo anche parole di elogio per il rivale e avversario di serata

TUTTI I RISULTATI E GLI HIGHLIGHTS DELLA NOTTE NBA

 

Prima di tutto c’era una partita da vincere e una rivincita da prendersi, perché nel big match di domenica i suoi Nuggets avevano dovuto cedere il passo di fronte ai padroni di casa. Nella notte, quindi, il primo obbiettivo di Nikola Jokic consisteva nel piazzare il colpo in trasferta a Oklahoma City. Detto, fatto: Denver ha sbancato il Paycom Center per 140-127 e il serbo è come d’abitudine stato il protagonista della gara con 35 punti, 18 rimbalzi, 8 assist e 15/20 dal campo. Una gara che, in teoria, avrebbe anche potuto saltare, come propostogli dal suo allenatore Mike Malone, preoccupato dal dolore alla caviglia sinistra accusato dalla sua stella dopo la prima sfida in casa dei Thunder. “Assolutamente no”, pare sia stata la risposta di Jokic, che in campo ci è sceso e, dopo aver ancora una volta dimostrato tutta la sua capacità di dominare le partite che contano, ha voluto dire la sua anche sul confronto diretto con l’altro candidato principale al premio di MVP.

Nikola e SGA: la corsa a due

Che per il premio di MVP della stagione regolare sia ormai una corsa a due tra Jokic e Shai Gilgeous-Alexander non è certo un mistero, e la doppia sfida tra Nuggets e Thunder arrivata tra domenica e questa notte aveva come sottotesto anche il confronto tra le due stelle. “Quello che posso dire è che sento che sto giocando la miglior pallacanestro della mia carriera” ha detto il serbo quando gli è stato chiesto del duello per l’MVP con Gilgeous-Alexander, “e se questo sarà sufficiente, bene, altrimenti vorrà dire che Shai se lo sarà meritato perché è incredibile”. Il canadese, che nella vittoria di domenica aveva segnato 40 puntimentre nella notte è stato tenuto a 25 punti dalla difesa di Denver, che su di lui ha alternato raddoppi costanti all’utilizzo della zona, per Jokic è un talento straordinario: “Il suo tiro dal mid-range è tra i migliori della storia, è senza ombra di dubbio uno dei migliori in questa lega”.

Approfondimento

Jokic contro SGA nella corsa per l'MVP: CLASSIFICA

NBA: ALTRE NEWS