La vittoria dei Thunder a Boston ha consolidato lo status di contender per i ragazzi di Mark Daigneault, e a trascinare i suoi al TD Garden è stato ancora una volta Shai Gilgeous-Alexander. Il canadese, dopo la partita, è comparso anche sulla facciata dell’arena dei Celtics e di diversi altri palazzi della città nella forma del logo della sua linea d’abbigliamento, ricordando a molti il segnale con cui veniva chiamato in azione il noto supereroe a Gotham City
TUTTI I RISULTATI E GLI HIGHLIGHTS DELLA NOTTE NBA
Boston come Gotham City? Di solito, a dire il vero, il termine di paragone per la città teatro delle avventure di Batman è New York, ma nella notte pare esserci stata una novità. I Thunder, infatti, hanno vinto la super sfida in casa dei Celtics e a guidare i suoi al 118-112 finale è stato ancora una volta Shai Gilgeous-Alexander. Il canadese, protagonista di una prestazione da 34 punti, 7 assist e 5 rimbalzi, però, non ha smesso di tormentare i tifosi biancoverdi nemmeno al termine della partita. Dopo il fischio finale, infatti, sulle mura esterne del TD Garden e su quelle di altri palazzi nei dintorni dell’arena è comparso il logo della sua linea di abbigliamento, proiettato come il famoso bat-segnale con cui il supereroe della DC Comics viene chiamato in causa nel fumetto e nei tanti film a lui dedicati.
SGA e il suo marchio
Il logo comparso sui muri di Boston è stato disegnato dallo stesso SGA per Converse, marchio sportivo di cui il giocatore è anche direttore creativo oltre che uomo immagine. E lo SGA-segnale era già comparso in modalità simile lo scorso dicembre in occasione della trasferta dei Thunder a Toronto, anche se il suo significato dopo l’importante vittoria a Boston può essere visto sotto un’altra luce. Il successo sul campo dei campioni NBA in carica, infatti, consolida più che mai lo status di contender per Oklahoma City, che ora, sulle spalle del suo supereroe con il numero 2, spera di tornare a proiettare quel logo attorno alla metà di giugno.
