La stagione dei Suns è stata a dir poco fallimentare e dopo aver cambiato General Manager e in attesa di individuare il nuovo allenatore, l’estate potrebbe portare molte altre novità. Il punto fermo per Phoenix dovrebbe però restare Devin Booker, che nonostante il pesante passo falso dell’ultima annata sembra intenzionato a restare in Arizona. E per lui la franchigia avrebbe pronto un rinnovo del contratto a cifre da record
La stagione dei Suns si è conclusa ormai da più di tre settimane, e con grande amarezza. Una squadra dal talento, almeno offensivo, con pochi eguali nel resto della NBA, non è riuscita nemmeno ad entrare al play-in della Western Conference. Il disastro è costato subito il posto al coach Mike Budenholzer e quindi al General Manager James Jones, prime mosse in quella che si preannuncia una offseason alquanto animata a Phoenix. Una offseason che ovviamente avrà anche risvolti sul mercato, come dimostrano le voci inerenti Kevin Durant, da più parti dato come probabilissimo partente. Non solo, nella lista degli uscenti compilata dal nuovo responsabile del front office Brian Gregory ci sarebbe anche Bradley Beal. Piazzare uno dei due dovrebbe essere un’operazione possibile, liberarsi di entrambi invece appare complicato. Di certo, però, c’è che sul mercato i Suns non hanno alcuna intenzione di metterci Devin Booker e, a quanto pare, anche il giocatore non ha alcuna intenzione di cambiare maglia.
Booker, Phoenix e un legame pronto a rinsaldarsi
Booker, che a 28 anni è già il miglior marcatore nella storia della franchigia, stando a quanto riportato da Brian Windhorst di ‘ESPN’, sarebbe più che convinto di restare a Phoenix. Anzi, nonostante il suo contratto scada nel 2028, il giocatore sarebbe pronto a prolungare il suo accordo con i Suns. E i Suns, anche per dare a Booker e al resto della NBA un segnale chiaro, sarebbero più che disposti a concedergli un prolungamento di ulteriori due stagioni per una cifra complessiva molto vicina ai 150 milioni dollari. Si tratta del massimo concedibile a Booker da parte di Phoenix secondo le previsioni dell’attuale contratto collettivo che riguarda i giocatori. L’estensione potrebbe arrivare quest’estate ed è probabile che servirà a ribadire che il futuro di Booker sarà senza alcun dubbio in Arizona.