Please select your default edition
Your default site has been set

Playoff NBA, Oklahoma City-Denver gara-7 LIVE ora su Sky Sport e in STREAMING

NBA

Dopo le tre vittorie a testa nelle prime sei gare, Oklahoma City e Denver si ritrovano per la decisiva gara-7 che determinerà la sfidante di Minnesota in finale di conference a Ovest. La sfida tra i due candidati MVP Shai Gilgeous-Alexander e Nikola Jokic promette spettacolo, tutto da vivere in diretta su Sky Sport NBA e in streaming aperto a tutti su SkySport.it a partire dalle 21.30 col commento di Flavio Tranquillo e Davide Pessina

SE NON VEDI LO STREAMING CLICCA QUI

Manca solo una squadra all’appello per le finali di conference. Se a Est Indiana e New York stanno già preparando la serie che determinerà la prima finalista, a Ovest invece tutti gli occhi sono puntati su Oklahoma City, dove stasera si concluderà la serie tra Thunder e Denver che determinerà la sfidante dei Minnesota Timberwolves. L’unica serie arrivata a gara-7 del secondo turno promette uno spettacolo tutto da vivere su Sky Sport NBA e in streaming aperto a tutti su SkySport.it, con tutte le emozioni raccontate dalla coppia formata da Flavio Tranquillo e Davide Pessina a partire dalle 21.30 per concludere una domenica eccezionale sui canali di Sky tra Superbike, tennis, golf, Formula 1, volley e calcio. Gli appassionati di basket (e non solo) non possono però perdersi l’ultima sfida tra i due candidati al premio di MVP di questa stagione: per quanto si tratti di un riconoscimento legato alla regular season (e le votazioni sono già state chiude da un mese), è chiaro che una sfida diretta in una gara-7 abbia un’attrattiva eccezionale.

Jokic contro SGA, ultimo atto da non perdere

Sull’equilibrio del match pesano le condizioni di Aaron Gordon, in dubbio fino alla palla a due per un problema al bicipite femorale, ma a determinare la vittoria da una parte e dall’altra saranno soprattutto Shai Gilgeous-Alexander e Nikola Jokic. Nel corso delle prime sei gare SGA ha viaggiato a 28.8 punti, 7 rimbalzi e 7 assist di media con il 51.3% dal campo e l’81.5% ai liberi su 9 tentativi a partita, pur tirando male con il 27% da tre punti anche nella serie con Denver. Jokic invece ha realizzato una doppia doppia di media da 29.8 punti e 14.7 rimbalzi, pur distribuendo solo 5.7 assist (a fronte di 4.3 palle perse) e tirando con percentuali inferiori alle sue medie stratosferiche (47.3% dal campo e 31.6% da tre, oltre all’81% ai liberi). Si tratta comunque in entrambi i casi di cifre eccezionali, visto che ogni volta si ritrovano a fare i conti con tutte le attenzioni delle difese avversarie su di loro. Ma chi avrà la meglio stasera darà le maggiori chance di vittoria alla propria squadra, in una sfida che inevitabilmente lascerà il segno su questa stagione.

Approfondimento

Le 4 chiavi che decideranno gara-7 tra OKC-Denver

NBA: ALTRE NEWS