I primi due capitoli delle finali della Western Conference, vinti da Oklahoma City, sembravano aver indirizzato la serie verso Shai Gilgeous-Alexander e compagni, ma la batosta storica di gara-3 ha ridimensionato i Thunder e rilanciato le ambizioni di Minnesota. E gara-4 sembra poter essere la potenziale svolta della sfida con in palio le Finals. Appuntamento con la diretta dalle 2.30 su Sky Sport NBA con il commento di Flavio Tranquillo e Davide Pessina
Come si riparte dopo aver subito la peggior sconfitta ai playoff nella storia, in verità piuttosto recente, della franchigia? Questa è la domanda che accompagna in Thunder verso gara-4 delle finali della Western Conference, probabile punto di svolta di una serie che Shai Gilgeous-Alexander sembravano avere in mano dopo le prime due vittorie e che ora sembra essersi riaperta. Dall’altra parte, invece, i Timberwolves sembrano comprensibilmente voler continuare a viaggiare sull’onda dell’entusiasmo generato dalla grande prestazione di gara-3. Per Minnesota tornare a Oklahoma City sul punteggio di parità sarebbe uno scenario pressoché ideale, anche perché trasferirebbe sugli avversari, favoriti alla vigilia, buona parte della pressione. Viceversa, se i Thunder dovessero riuscire ad andare avanti 3-1 avrebbero ben tre occasioni per chiudere i conti e tornare alle Finals dopo 13 anni.
SGA e Ant, si passa da loro
La prestazione di gara-3, chiusa con 14 punti e 4/13 dal campo, è stata per distacco la peggiore nella stagione di Gilgeous-Alexander, fresco MVP a cui Oklahoma City affida le sue speranze di un pronto riscatto questa notte. Il canadese, mai in grado di incidere in gara-3 e fortemente limitato dalla difesa aggressiva dei Timberwolves, dovrà trovare nuove soluzioni e con ogni probabilità prendere da subito il comando dell’attacco dei suoi in gara-4. Comando dell’attacco che Anthony Edwards ha avuto praticamente per tutta gara-3, sbagliando poco o nulla e esaltando il pubblico del Target Center con alcune giocate ad alto tasso di spettacolarità. SGA e Ant, il destino di gara-4 e quindi della serie passano inevitabilmente dalle loro mani, ma non è impossibile che tra le due squadre spuntino nuovi protagonisti a sorpresa. L’appuntamento con la diretta della partita è per le 2.30 su Sky Sport NBA con il commento di Flavio Tranquillo e Davide Pessina.