In gara-5 al Madison Square Garden i Pacers hanno sprecato la prima chance di tornare alle Finals dopo un quarto di secolo, ma ora puntano a chiudere la serie sul parquet di casa in gara-6. I Knicks, però, si presentano con tutta l’intenzione di portare le finali della Eastern Conference a gara-7. Diretta di Indiana-New York dalle 2.00 su Sky Sport NBA con il commento di Alessandro Mamoli e Matteo Soragna
Oklahoma City, ormai da giorni qualificata per le Finals, osserva e aspetta: il nome della sfidante dei Thunder potrebbe in effetti arrivare già nella notte. I Pacers, dopo aver fallito il colpo del ko al Madison Square Garden due sere fa, potrebbero staccare il biglietto per l’atto finale della stagione con una vittoria sul parquet di casa in gara-6. E per Indiana, che non arriva alle Finals dal 2000, si tratterebbe di un risultato tanto storico quanto inaspettato. Partiti dalla 4^ posizione a Est, Tyrese Haliburton e compagni hanno eliminato senza grandi problemi prima Milwaukee e poi i Cavs dominatori della regular season della Eastern Conference. Avanti 2-0 dopo i due colpi in trasferta a New York, ora i Pacers proveranno a evitare di portare la serie a gara-7, eventualmente da giocare di nuovo in casa dei Knicks nella notte tra lunedì e martedì, e di regalarsi e regalare ai propri tifosi un sogno.
New York non vuole arrendersi
Anche New York, però, ha un sogno e lo hanno anche i tifosi dei Knicks. La squadra, infatti, alle Finals non arriva addirittura dal 1999 e la prova gagliarda di gara-5 sembra aver rinforzato le speranze dei ragazzi di coach Tom Thibodeau. Se prima della netta vittoria, passata ancora una volta dalle grandi prestazioni di Jalen Brunson e Karl Anthony-Towns, le finali della Eastern Conference sembravano saldamente nelle mani dei Pacers, ma con le spalle al muro i Knicks hanno dimostrato di avere carattere e talento sufficienti per poter provare a risalire dallo svantaggio accumulato e provare a portare almeno a gara-7. L’appuntamento con la diretta di Indiana-New York è per questa notte dalle 2.00 su Sky Sport NBA con il commento di Alessandro Mamoli e Matteo Soragna.
