Fresca della prima vittoria in carriera a Parigi, Gauff ha trovato il tempo di abbracciare un tifoso speciale dopo il trionfo contro Aryna Sabalenka. A sostenere la tennista americana c’era infatti Spike Lee, noto fan sfegatato dei Knicks e reduce dall’eliminazione nelle finali della Eastern Conference. E Gauff, nelle interviste rilasciate dopo il match, si è detta contenta anche per aver regalato un po’ di gioia al regista newyorkese
Una prima volta è sempre una prima volta, e quella di Coco Gauff al Roland Garros è stata davvero speciale. La tennista originaria di Atlanta, infatti, non era mai riuscita a trionfare sulla terra rossa di Parigi e, nella sua scalata verso la vetta del tennis femminile mondiale, era riuscita a vincere solo un torneo del Grande Slam: lo US Open del 2023. La vittoria ottenuta ieri in finale contro Aryna Sebalenka, arrivata dopo tre set, ha però regalato all’americana una gioia mai provata prima. Una gioia che Gauff ha voluto condividere con un tifoso molto speciale, che l’ha sostenuta dagli spalti per tutto il match.
Coco, Spike e i Knicks
Nelle interviste del dopo partita, tra una comprensibile commozione e i rituali ringraziamenti a famiglia e staff tecnico, Gauff ha voluto regalare un accenno anche a Spike Lee. Il regista newyorkese, noto tifoso sfegatato dei Knicks, ha infatti provato a dimenticare la bruciante delusione per l’eliminazione subita dai suoi alle finali della Eastern Conference volando a Parigi per sostenere Coco. “Anche se i Knicks non hanno vinto, sono contenta di avergli regalato qualcosa per cui fare il tifo” ha commentato Gauff, che pochi istanti dopo la vittoria su Sebalenka era andata a salutarlo.