La serie finale 2025 vive già il suo primo momento di svolta: gli Indiana Pacers avanti 2-1 nella serie vogliono vincere ancora per procurarsi tre “match point” per il titolo, mentre gli Oklahoma City Thunder, che tornano al quintetto iniziale con due lunghi di ruolo, vogliono pareggiare i conti per riportare la serie in casa proprio sul 2-2. Saranno 48 minuti cruciali: appuntamento alle 2.30 su Sky Sport Uno e Sky Sport NBA con il commento da Indianapolis di Flavio Tranquillo e Davide Pessina
Neanche il tempo di analizzare cosa è accaduto in gara-3 ed è già tempo di rituffarsi nelle NBA Finals. Indiana e OKC infatti hanno avuto un solo giorno di pausa tra le due partite, l’unica volta che accade in tutta la serie finale, e sono pronte a 48 minuti di fuoco. Il successo dei Pacers in gara-3 ha permesso loro di proteggere il fattore campo "rubato" in gara-1, ma ora la questione si fa ancora più difficile: vincere anche gara-4 darebbe loro un 3-1 nella serie che significa tre "match point" per il titolo come non è mai capitato nella storia della loro franchigia. C’è da scommettere però che i Thunder venderanno cara la pelle: dopo il pessimo quarto periodo di gara-3, Shai Gilgeous-Alexander e compagni sono chiamati a una riscossa come è già successo nella serie di secondo turno contro Denver, quando sotto 2-1 nella serie andarono a vincere gara-4 in Colorado con una delle loro migliori prestazioni in questi playoff. Se gara-3 è stato il loro tallone d’Achille (tre sconfitte su quattro in questa post-season), nelle tre serie disputate a Ovest gli uomini di coach Mark Daignault hanno sempre vinto in gara-4 contro Grizzlies, Nuggets e Timberwolves. La cattiva notizia, però, è che lo stesso vale per i Pacers, vincenti contro Bucks, Cavs e Knicks con alcune delle loro prove più convincenti.
SGA e Haliburton parlano della serie
La pallacanestro però non prevede pareggio, perciò stanotte una delle due dovrà inevitabilmente capitolare, dando tutto un altro senso alla serie. Sia in caso di 3-1 che di 2-2 infatti la serie tornerebbe a OKC con prospettive completamente diverse, ma prima di arrivarci bisogna affrontare 48 minuti assolutamente da non perdere in diretta alle 2.30 su Sky Sport Uno e Sky Sport NBA con il commento da Indianapolis di Flavio Tranquillo e Davide Pessina. "Dobbiamo tornare a essere quello che siamo sempre stati per tutta la stagione" ha ribadito Gilgeous-Alexander nel giorno di pausa dalle partite. "Se vogliamo darci una chance, dobbiamo fare come nella serie con Denver". "Giocare contro di loro è un onore" ha detto invece Tyrese Haliburton, vicino alla tripla doppia in gara-3 con 22 punti, 9 rimbalzi e 11 assist (pur senza neanche un tiro libero in tre partite). "È molto divertente. Loro hanno vinto 68 partite e hanno una delle migliori difese di sempre. Sono molto, molto forti e hanno l’MVP, oltre a diversi giocatori che rimarranno in questa lega molto a lungo e avranno tantissimo successo. Da agonista, non puoi volere altro che competere contro i migliori, e loro sono i migliori". I migliori, però, sono sotto 2-1: appuntamento a stanotte per una gara-4 imperdibile.