Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Magic avverte Doncic: "Los Angeles non è Dallas, essere in forma è un dovere"

NBA

La leggenda dei Los Angeles Lakers Magic Johnson è stato ospite di First Take su ESPN, dicendo la sua sulla situazione di Luka Doncic e mandando un avvertimento allo sloveno: "Deve capire che questa non è Dallas" ha detto dopo un lungo sospiro. "Non dovremmo essere noi a dirti di essere in forma, avresti dovuto esserlo già da solo, soprattutto quando sei una superstar"

Volete sapere qual è la differenza tra giocare in un grande mercato o in un piccolo mercato? Che in un grande mercato può capitare che una leggenda della franchigia vada in diretta tv nazionale a criticarti apertamente. Se ne sta accorgendo Luka Doncic, che nella giornata di ieri è finito nel mirino nientemeno che di Magic Johnson. L’ex leggenda e dirigente dei Los Angeles Lakers è stato ospite di First Take su ESPN e non ha lesinato diverti avvertimenti nei confronti della nuova stella gialloviola. "Luka deve capire che questa non è Dallas" ha detto dopo un lungo sospiro. "Kobe, Shaq, LeBron ci hanno tutti guidati al titolo con la loro leadership, ed è quello che manca in questo momento. Non dovremmo essere noi a dirti di essere in forma, avresti dovuto esserlo già da solo, giusto? Specialmente quando sei una superstar. Questa sarà un’estate importante per i Lakers: bisogna migliorare per potersi giocare il titolo. Bisogna studiare le Finals: sono loro a dirti quello che devi fare durante la off-season per essere a quel livello".

Magic espande il suo pensiero: "Ci vuole più del solo Doncic"

Magic è anche apparso a Get Up, il programma mattutino di ESPN, in cui ha commentato le immagini degli allenamenti condivise recentemente da Doncic sul suo profilo Instagram. "Innanzitutto un applauso a JJ Redick per aver fatto sapere pubblicamente che tutti i suoi giocatori devono ripresentarsi in condizioni migliori il prossimo anno per poter vincere il titolo, e sono contento che Luka lo abbia ascoltato. Guardatelo, sembra stare alla grande adesso" ha detto, rivolgendosi poi direttamente allo sloveno. "Luka, quello che hai fatto a Dallas è stato grande, ma a Los Angeles ci aspettiamo i titoli e ci aspettiamo che le nostre superstar ci guidino a vincere. Ma ci vorrà più della sola forma fisica di Luka: Rob Pelinka deve migliorare il roster, ci serve un lungo in questa off season e bisogna migliorare la panchina. I Lakers sono troppo lenti, Minnesota lo ha esposto facilmente ai playoff, attaccando Luka e Austin Reaves in uno contro uno. Senza una difesa migliore, è impossibile che i Lakers vincano”.

Approfondimento

L’anno folle di Doncic: in 12 mesi tutto cambiato

NBA: ALTRE NEWS