Please select your default edition
Your default site has been set

Belinelli si ritira? Lui non lo ha annunciato, ma gli Spurs lo ringraziano per la carriera

NBA

Il veterano della Virtus, che ha appena conquistato il suo terzo scudetto in carriera, non ha ancora sciolto i dubbi sul suo futuro. Dagli Stati Uniti arriva però un messaggio via social dei suoi ex San Antonio Spurs, che dà per scontato il suo ritiro dal basket giocato

"Iniziata e finita in Italia, siamo grati che tu abbia avuto qualche fermata a San Antonio nel mezzo. Congratulazioni per una carriera straordinaria, sarai sempre un campione Marco Belinelli". Questo il messaggio pubblicato sui social ufficiali degli Spurs, con cui Belinelli ha giocato tre stagioni e mezza (2013-2015 e 2018-novembre 2020), vincendo il titolo NBA nel 2014, unico italiano a riuscirci. In realtà Beli, 39 anni, dopo lo scudetto conquistato con la Virtus Bologna non ha ancora annunciato nulla di ufficiale sul suo futuro. L'ipotesi ritiro è comunque sul tavolo, vedremo se - forse con una piccola gaffe - avranno avuto ragione gli Spurs anticipando la notizia, o se Marco avrà ancora la voglia di regalare a tutti noi una sua stagione sul parquet. Nella sua lunga carriera il classe '86 di San Giovanni in Persiceto ha giocato alla Virtus, alla Fortitudo, a Golden State, Tororto, New Orleans, Chicago, San Antonio, Sacramento, Charlotte, atlanta e Philadelphia. Tra gli highlights della sua avventura americana anche la vittoria della gara del tiro da tre punti all'All-Star Weekend del 2014.

Anche l'Inter si aggiunge ai saluti: "Buon tutto"

In precedenza anche l'Inter, squadra per cui Belinelli ha detto di tifare nel calcio, ha fatto degli auguri che sanno di addio al giocatore della Virtus, pubblicando una sua foto mentre tira con la maglia nerazzurra alla practice facility degli Spurs con la scritta "Buon tutto".

NBA: ALTRE NEWS