Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

NBA, Ayton vuole giocare con Doncic: "È tutto muscoli, sarà come un videogioco"

NBA
©Getty

Deandre Ayton è stato ufficialmente presentato come nuovo giocatore dei Los Angeles Lakers, esprimendo tutta la sua attesa per giocare insieme a Luka Doncic, scelto come lui nel Draft del 2018. "Sembra un videogioco, come se qualcuno l'avesse fatto apposta. È un giocatore generazionale, sono contento di essere dalla sua parte — specialmente ora che è in forma smagliante, super muscoloso"

I Los Angeles Lakers hanno occupato il loro posto vacante nel ruoli di centro con Deandre Ayton, uno dei free agent più ambiti dopo il sorprendente buyout con i Portland Trail Blazers. Per i gialloviola si tratta probabilmente del miglior talento prendibile sul mercato dei free agent senza compromettere il futuro della squadra, e lo stesso bahamense sembra essere pronto a fare grandi cose al fianco di Luka Doncic, scelto come lui nella top-3 del Draft del 2018. "È come essere in un videogioco, come se qualcuno lo avesse fatto apposta" ha detto Ayton nella conferenza stampa di presentazione come nuovo giocatore dei Lakers. "Questa è un'opportunità che non darò per scontata. Luka è un giocatore generazionale e sono felice di essere suo compagno di squadra. Mi hanno raccontato che è in forma smagliante, è super muscoloso adesso, e sono finalmente felice di essere dalla sua parte". 

Ayton: "Luka e LeBron rendono i loro compagni delle superstar"

Anche a Ayton, che ha affrontato Doncic numerose volte ai tempi della rivalità tra Suns e Mavs, sono giunte notizie del nuovo regime alimentare dello sloveno, che sta preparando gli Europei di fine agosto nel suo paese. Da settembre, poi, potranno finalmente allenarsi e poi giocare insieme: "I Lakers erano la soluzione migliore per me" ha detto Ayton. "Vogliono vincere subito un titolo come lo voglio io: voglio far parte di una franchigia vincente ed essere circondato da gente che ha vinto. Gli ultimi due anni sono stati diversi per me e ho imparato che in questa lega, quando non vinci, puoi essere dimenticato". Cosa che difficilmente succederà nella squadra di Doncic e di LeBron James, entrambi elogiati da Ayton: "Tutti e due in carriera viaggiano a tipo 9 assist a partita. Rendono i loro compagni di squadra delle superstar, li elevano al di sopra dei loro ruoli e li fanno diventare importanti”. Un motivo in più per firmare con i Lakers e rimettere in moto una carriera che sembrava essersi arenata.

Approfondimento

Pelinka presenta Ayton: "È l'ideale per i Lakers"

NBA: ALTRE NEWS