Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

NBA, i duelli (in campo) Durant contro Udoka nelle parole dei due protagonisti

NBA
©Getty

Prima di sedersi su una panchina - ai Boston Celtics e ora agli Houston Rockets, dove allenerà Kevin Durant - Ime Udoka era conosciuto per essere un roccioso difensore. I suoi duelli in campo contro quello che dal prossimo anno sarà un suo giocatore vengono ricordati col sorriso da entrambi i diretti interessati

Ora che Kevin Durant è un giocatore degli Houston Rockets e giocherà per coach Ime Udoka, gli scontri in campo tra i due - quando ancora Udoka era difensore roccioso - sono tornati di stretta attualità. Sono state 10 le occasioni in cui i due si sono ritrovati faccia a faccia da avversari, dal 2007 al 2011, con KD prima in maglia Seattle e poi OKC e Udoka sempre indossando il nero-argento degli Spurs. E proprio commentando un duello tra l'allora superstar dei Thunder e il suo attuale allenatore, un giornalista USA ne ha dato una descrizione alquanto azzardata: "Hai visto i video che girano sui social media in cui fermi Kevin Durant?". Immediata la reazione di Udoka: "Iniziamo col dire che non ho mai fermato Kevin Durant. Se ha sbagliato un tiro probabilmente non ha niente a che vedere col fatto che uno di 1.95 stesse cercando di contestare la sua conclusione", ha risposto il coach dei Rockets, più che felice di avere KD ora a sua disposizione per dare l'assalto al titolo della Western Conference. 

Sull'episodio, però, è voluto intervenire anche l'altra parte in causa, ovvero Kevin Durant (come al solito molto attivo sui social): "Non voglio mentire: era come un incontro di wrestling", ha detto KD dei suoi duelli da giocatore contro Udoka. "Mi ricordo che una volta mi volevo lamentare con un arbitro: 'Smettila di piangere', mi ha risposto. Era un veterano, mi ha ricordato mio zio quando ho sentito quelle parole: ho capito che avrei dovuto fare sul serio". 

mercato nba

La trade per Durant è da record: 7 squadre coinvolte

NBA: ALTRE NEWS