Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

NBA, Paul George operato al ginocchio sinistro: sarà rivalutato solo a fine settembre

NBA
©Getty

In un recente allenamento estivo, l'ala dei Sixers si è nuovamente infortunata il ginocchio sinistro che già lo aveva limitato a sole 41 gare giocate lo scorso anno. Ai Sixers hanno scelto di procedere con l'intervento chirurgico immediato, nella speranza di poterlo rivedere in campo al via della stagione. Ma non è scontato. 

Non c'è pace per Paul George e per i Philadelphia 76ers. Il giocatore si è già dovuto sottoporre a un intervento chirurgico in artroscopia al ginocchio sinistro per un problema sorto dopo un recente allenamento. L'intervento ha avuto successo, ma George ora dovrà essere rivalutato all'inizio del training camp, e non è quindi certa la sua presenza in campo al via della stagione. L'anno scorso il n°8 dei Sixers - che quest'anno entra nel secondo anno di un contratto quadriennale che lo paga 212 milioni di dollari - aveva disputato solo 41 partite, l'ultima delle quali il 4 marzo: poi era finito in lista infortunati per non rientrare più, a causa di problemi all'adduttore e proprio al ginocchio sinistro. Quel ginocchio che ora è tornato a dar fastidio durante un allenamento estivo e che ha quindi richiesto l'intervento chirurgico, non il primo di una carriera che nelle ultime sei stagioni lo ha visto restare in campo almeno 60 gare solo una volta. 

Il tema degli infortuni è un tema che sta funestando la franchigia di Philadelphia, che si è legata (a caro prezzo) a lungo termine a Joel Embiid, in campo solo 19 gare lo scorso anno, e che ha potuto schierare sul parquet i propri "Big Three" (Maxey-George-Embiid) solo 294 minuti in tutto lo scorso campionato. 

Potrebbe interessarti

Sixers ottimisti, ma Embiid è ancora fermo

NBA: ALTRE NEWS