NBA, Chris Paul torna ai Clippers, si commuove e scherza: "Proverò anche a sorridere"
NBALa notizia del suo ritorno ai Clippers risale ormai a più di una settimana fa, ma ieri finalmente Chris Paul è stato presentato ufficialmente di fronte ai suoi nuovi e allo stesso tempo vecchi tifosi. Accolto con grande calore, il super veterano si è prima commosso, poi ha raccontato di come volesse fortemente tornare a vestire la maglia abbandonata nel 2017 e infine si è lasciato scappare anche qualche battuta ironica
Otto anni in NBA possono essere un’eternità, e Chris Paul lo sa bene. Dopo l’addio ai Clippers nell’estate del 2017, infatti, CP3 ha vissuto avventure molto diverse tra loro a Houston, Oklahoma City, Phoenix, Golden State e infine San Antonio. Un lungo pellegrinaggio, curiosamente limitatosi alla sola Western Conference, che ora, dopo molte delusioni e alla vigilia della sua 21^ stagione da professionista, l’ha riportato in quella che lui considera la sua casa. Perché che Paul volesse tornare a giocare a Los Angeles non era certo un mistero e l’ha confermato il diretto interessato nella conferenza stampa con cui, davanti a un migliaio abbondante di tifosi accorsi all’Intuit Dome. Stare vicino alla famiglia, che durante il suo lungo pellegrinaggio è sempre rimasta a L.A., era la priorità per il super veterano, accolto con grande calore dai suoi vecchi e ora nuovi tifosi. “Non ho dubitato nemmeno per un secondo: volevo tornare a giocare qui ad ogni costo” ha dichiarato Paul dopo aver presentato la sua canotta con il consueto numero 3, ammettendo poi che l’addio dell’estate del 2017 “non era stato tra i più belli”, ma dicendosi altresì pronto subito a ricominciare da dove aveva lasciato.
Paul e i Clippers: un amore mai terminato
Il contratto da 3.6 milioni di dollari valido per la prossima stagione ha quindi consentito a Paul di tornare a vestire i colori dei Clippers, nei quali avrà con ogni probabilità un ruolo da cambio delle guardie in uscita dalla panchina. La squadra, d’altronde, ha vissuto un’estate molto movimentata con gli arrivi di Bradley Beal, John Collins e Brook Lopez, colpi che CP3 pare aver gradito parecchio: “Mi esaltano i nuovi arrivi e ho già parlato sia con Kawhi [Leonard] che con James [Harden]: abbiamo al possibilità di fare grandi cose”. Infine, il super veterano ha voluto mandare un messaggio affettuoso e allo stesso tempo ironico per i tifosi dei Clippers: “Sono grato di essere qui e di tornare a giocare per voi, prometto che darò il massimo in ogni partita e proverò anche a sorridere un po’ di più nella prossima stagione”.