Nella giornata di ieri, Shams Charania, insider e esperto di mercato per ‘ESPN’, era tornato a parlare del futuro di Giannis Antetokounmpo. A suo dire la permanenza del greco a Milwaukee non sarebbe affatto scontata, affermazione che ha generato la reazione un po’ scocciata e un po’ ironica dei Bucks, che hanno utilizzato il loro profilo ufficiale su X per replicare alle voci sulla possibile partenza del due volte MVP
La saga estiva con al centro Giannis Antetokounmpo, la sua possibile permanenza a Milwaukee e i rumors di mercato riportati da Shams Charania per ‘ESPN’ non accenna a concludersi e, anzi, si arricchisce di un nuovo capitolo. Se giusto qualche settimana fa era stato direttamente il greco ad alzare il livello del confronto quando, di fronte all’ipotesi di un suo addio alla squadra che nel 2014 l’aveva scelto al Draft prospettata da Charania, aveva espresso sui social la sua nostalgia per Adrian Wojnarowski, voce del mercato NBA per ‘ESPN’ di cui Charania aveva preso il posto nell’estate dello scorso anno. E ora, di fronte all’ennesima speculazione rilanciata dagli schermi di ‘ESPN’, la reazione, a metà tra l’ironico e lo scocciato, è arrivata direttamente dai Bucks.
I Bucks ‘annoiati’ dalle voci di mercato
Di concreto, va detto, al momento non c’è nulla. Nulla che possa indicare un cambio di rotta da parte di Antetokounmpo, che ha fin qui sempre espresso la sua volontà di restare a Milwaukee e magari chiudere la carriera con i Bucks come sua unica squadra in NBA. Le voci, però, continuano a circolare e, stando a quanto riportato da Charania, riferiscono di un futuro non del tutto deciso per il greco. Poco dopo l’intervento su ‘ESPN’ di Charania è quindi arrivata la risposta, seppur indiretta, da parte dei Bucks, che sul loro profilo X hanno utilizzato l’emoji dello sbadiglio per rendere nota la loro opinione in proposito. E così la faida mediatica tra Charania e Antetokounmpo, che ora coinvolge anche Milwaukee, sembra destinata ad andare avanti.