Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

NBA, Tyronn Lue ci crede: "Bradley Beal? Se motivato è un buonissimo difensore"

NBA

A Los Angeles è tornato Chris Paul, sono arrivati John Collins e Brook Lopez ma l'allenatore dei Clippers vuole spendere due parole Bradley Beal, reduce da una stagione fallimentare di squadra ai Suns e voglioso di prendersi delle rivincite dal punto di vista individuale

L’estate dei Clippers ha visto un addio importante – quello di Norman Powell (“Il nostro miglior realizzatore, è stato fenomenale, ha giocato la miglior stagione della sua carriera”, riconosce coach Lue) – ma ha anche accolto a Los Angeles un ritorno eccellente, quello di Chris Paul, e almeno tre firme significative: quella di John Collins, quella di Brook Lopez e quella di Bradley Beal. In particolare l’allenatore di L.A. ha voluto dire la sua sull’arrivo dell’ex guardia dei Suns: “Un All-Star abituale, un giocatore capce di viaggiare sopra i 30 punti di media per un paio di stagioni”, dice, ricordando gli anni migliori di Beal, a Washington. “E difensivamente Bradley è sempre stato un buon giocatore – azzarda Lue, andando controcorrente sull’opinione comune – ma va stimolato ogni sera. Quando marca giocatori più debole non è così bravo, ma se gli si chiede di occuparsi di un avversario che sa giocare, allora è anche un buon difensore”. 

Ed è un apporto a 360° quello che Tyronn Lue si aspetta da Beal, facendo anora molto affidamento sulle sue capacità offensive: "La gente non si rende conto che negli ultimi due anni, a Phoenix, giocando dietro a due attaccanti come Booker e Durant, ha segnato comunque 18 punti a partita. Non solo: lo ha fatto tirando il 50% dal campo e il 43% da tre [sono le cifre della stagione 2023-24, la prima delle due disputate ai Suns, ndr]". Un modo, forse di facciata, di stimolare un veterano che in tanti vedono ormai in calo: ma forse proprio a Los Angeles potrebbe smentire i suoi critici. 

Potrebbe interessarti

Beal: "Ho scelto i Clippers per vincere l’anello"

NBA: ALTRE NEWS