Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

NBA, non c’è pace per Jared McCain: la frattura al pollice rischia di tenerlo ancora fermo

NBA

Brutte notizie da Philadelphia: Jared McCain, che dopo un inizio molto promettente aveva dovuto chiudere la sua stagione da rookie già nel dicembre dello scorso anno a causa della rottura del menisco, si è nuovamente infortunato. Stavolta la guardia dei Sixers ha rimediato un problema al pollice della mano destra. Al momento lo staff medico della squadra sta valutando il da farsi, ma la presenza del giocatore per il via della nuova stagione è in forte dubbio

Quella che per Jared McCain doveva essere l’annata del pronto riscatto rischia di iniziare subito in salita. La guardia dei Sixers, che al suo esordio in NBA aveva fatto vedere cose molto interessanti prima di doversi fermare nello scorso dicembre a causa della rottura del menisco, ha infatti aggiunto un altro infortunio al suo già piuttosto accidentato percorso da professionista. È notizia di ieri sera che McCain, durante un allenamento in preparazione al training camp di Philadelphia, ha rimediato la rottura del legamento del pollice della mano destra. E, anche se l’infortunio questa volta sembra meno grave del precedente, la sua presenza ai nastri di partenza della regular season è ora in forte dubbio.

Il percorso di McCain

Stando a quanto riportato dal comunicato ufficiale della squadra, lo staff medico dei Sixers starebbe ora valutando quale potrebbe essere il percorso migliore per il pieno recupero dall’ultima problematica emersa per McCain. Appare però scontato che il giocatore, protagonista di un inizio folgorante lo scorso anno con 15.3 punti di media nelle sue prime 23 partite da professionistanon potrà prendere parte al training camp di Philadelphia e, con ogni probabilità, salterà la primissima parte della nuova stagione. Si tratta dunque di un brutto colpo per i Sixers, che si approcciano alla regular season con già sulle spalle le forti incertezze che riguardano le condizioni fisiche di Joel Embiid e Paul George.

Approfondimento

Shaq: "Embiid? Non sopporta le mie critiche"

NBA: ALTRE NEWS