Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

NBA, Morant: "Cosa non va? Chiedetelo al coach". Memphis lo sospende

NBA

Nella notte i Grizzlies hanno perso in casa contro i Lakers, rimediando la terza sconfitta in sei partite, e sul banco degli imputati è salito un Ja Morant ancora una volta deludente e autore di una prova da soli 8 punti con un disastroso 3/14 al tiro. E nelle interviste del dopogara, la stella di Memphis non ha nascosto la sua frustrazione per la conduzione tecnica della squadra: la franchigia ha deciso di sospenderlo per una partita

Il record, volendo, non sarebbe nemmeno così deludente, perché con tre vittorie e tre sconfitte nelle prime sei partite di regular season i Grizzlies si trovano in piena zona play-in a Ovest. Eppure, a Memphis il clima appare già piuttosto teso. Nella notte, in effetti, è arrivato lo stop casalingo contro i Lakers di uno scatenato Luka Doncic, al rientro dopo una settimana ai box per un lieve infortunio e autore di una prova eccellente da 44 punti, 12 rimbalzi e 6 assist. È stato proprio lo sloveno a fare la differenza nel 117-112 finale in favore degli ospiti, mentre i padroni di casa non hanno avuto un rendimento nemmeno paragonabile da parte della loro stella.

Morant deludente e arrabbiato, a Memphis è aria di crisi

Il boxscore personale di Ja Morant parla chiaro: 8 punti e un disastroso 3/14 dal campo, statistiche che hanno di fatto imposto a coach Tuomas Iisalo a ridurne l’utilizzo a 31 minuti e a non affidargli la palla in alcuni dei possessi che poi hanno deciso la partita. E la stella dei Grizzlies pare non aver preso bene nessuna delle due scelte, tanto che quando dopo la sconfitta gli è stato chiesto cosa fosse andato storto per Memphisha risposto: "Andate a chiederlo al coaching staff". E poco dopo Morant, quando gli è stato chiesto cosa avrebbe dovuto fare la squadra per battere i Lakers, ha ribadito: "Stando alle decisioni prese dalla panchina, forse non avrei dovuto giocare io". 

Approfondimento

44 punti di Luka Doncic contro Memphis. VIDEO

Memphis sospende Ja Morant per una partita

I Grizzlies, dopo le parole del loro miglior giocatore, hanno deciso con forza di schierarsi dalla parte del loro coach, sospendendo Morant per una partita per "condotta dannosa nei danni della squadra". Secondo quanto riportarto da Shams Charania, coach Tuomas Iisalo ha messo in discussione la leadership e l'impegno di Morant dopo la sconfitta, portando Morant a rilasciare le dichiarazioni di cui sopra.

NBA: ALTRE NEWS