PyeongChang 2018: Cappellini-Lanotte, danziamo sul mondo. Lo speciale su Sky Sport

Olimpiadi

Danilo Freri

Anna Cappellini e Luca Lanotte verso i Giochi Invernali di PyeongChang. La coppia azzurra della danza su ghiaccio cerca la gara della vita per completare una fantastica carriera. Oggi lo speciale dedicato da Sky sport. Dal 9 febbraio, su Sky Sport24, da non perdere Pyeongchang Express

I RISULTATI DELL'OTTAVA GIORNATA

OLIMPIADE, IL CALENDARIO DELLE GARE

VERSO I GIOCHI INVERNALI: GLI SPECIALI DI SKY SPORT

IL MEDAGLIERE

L’Olimpiade della maturità. La “loro” Olimpiade. Anna Cappellini e Luca Lanotte sono pronti per godersi la terza partecipazione ai Giochi Invernali. A Vancouver 2010 dove era importante soprattutto fare esperienza, Sochi è stata l’Olimpiade della consapevolezza in un anno comunque storico per Anna e Luca, con lo splendido oro agli Europei e quello ancor più scintillante dei Mondiali. Ora Pyeongchang, dove potranno presentarsi al massimo della loro espressione tecnica e artistica. Con i ritmi latini del programma corto che sono tra i preferiti della coppia azzurra in pista e nella vita di tutti i giorni. E con il libero, sulle musiche suggestive di un capolavoro italiano firmato da Nicola Piovani e Roberto Benigni: La Vita è Bella.

Una storia che rivivrà sul ghiaccio, grazie a due maestri nell’interpretazione. Un programma che sarà la firma di Anna e Luca, in quella che sarà la loro ultima Olimpiade. Forse li stiamo vedendo nella loro ultima stagione agonistica. Nella mente e nel cuore di ogni pattinatore c’è la voglia di competere, ci sono i risultati raggiunti ma anche l’esigenza di farsi ricordare. Di restare in qualche modo per sempre. Per riuscirci bisogna avere uno stile riconoscibile, la capacità di generare emozioni, di fermare il tempo e catturare l’attenzione. Bisogna essere come Anna e Luca.

I più letti