Olimpiadi invernali, il racconto fotografico: dalle prime medaglie ai risultati degli azzurri
Kalla, Dahlmeier, Achtereekte, Lim e Wellinger sono i primi cinque atleti che hanno conquistato la medaglia d'oro. Tra gli azzurri, show di Arianna Fontana che si è qualificata nei 500 metri e ha regalato alla staffetta femminile la qualificazione per la finale. Festa sugli spalti durante la gara di hockey femminile delle Coree unite. Ecco gli scatti del giorno
E' svedese il primo oro olimpico ai Giochi invernali di PyeongChang. Lo ha vinto nel fondo (skiathlon 7,5km+7,5km) Charlotte Kalla, che ha conquistato così la terza medaglia d'oro in carriera.
Strepitosa Arianna Fontana. La portabandiera dell'Italia si è qualificata per i quarti di finale dei 500 metri di short track e poi ha trascinato in finale la staffetta femminile.
Arriva dallo short track il primo oro per la Corea del Sud alle Olimpiadi di PyeongChang 2018. Grande festa per i padroni di casa grazie alla vittoria nei 1500 metri maschili di Lim Hyojun.
Dopo la prima manche di salto con gli sci, sono stati eliminati i quattro italiani: 35esimo Bresadola, 42esimo Colloredo, 45esimo Insam e 48esimo Cecon.
Podio tutto olandese nello speed skating. I 3000 metri femminili hanno assegnato l'oro ad Arlijn Achtereekte. L'italiana Lollobrigida si è classificata tredicesima.
Dopo la seconda manche di slittino, rimonta di Kevin Fischnaller che si piazza al sesto posto. Undicesimo Dominik Fischnaller e quattordicesimo Emanuel Rieder.
Successo finale nella sprint femminile di biathlon per la tedesca Dahlmeier. Vittozzi sesta, Wierer diciottesima.
L'ultima medaglia d'oro a PyeongChang è tedesca. Andreas Wellinger è il migliore nel salto con gli sci.
Il team delle Coree unite di hockey femminile ha perso contro la Svizzera. Ma sugli spalti c'è stata una grande festa: c'erano anche la sorella del dittatore Kim, il presidente sudcoreano Moon e il n.1 del Cio, Thomas Bach.