Olimpiadi invernali Corea 2018, Malagò: "L'oro in discesa di Sofia Goggia pesa in modo diverso"

Olimpiadi

"Vittoria meritata e sofferta": il presidente del CONI si gode il trionfo di Sofia Goggia in discesa libera. "Era serena, anche se in SuperG non era andata come si aspettava, ed è riuscita ad essere perfetta. Siamo orgogliosi di questo risultato", spiega a Sky Sport

FOTO: GOGGIA IN TRIONFO - PAROLE: "SONO STATA UN SAMURAI" - LA STORIA DI SOFIA

L'ORO DELL'ITALIA E' DONNA - IL RACCONTO DELLA 16ESIMA GIORNATA

TUTTI I RISULTATI - IL MEDAGLIERE

Terza medaglia olimpica per l'Italia a PyeongChang, la nona complessiva: a metterla al collo è Sofia Goggia, regina della discesa libera. "Una vittoria molto sofferta", sottolinea il Presidente del CONI Giovanni Malagò a Sky Sport, "E' una medaglia che pesa in modo diverso dalle altre. E soprattutto è una vittoria meritata, che arriva per Sofia dopo quattro anni molto complicati". Primo oro azzurro al femminile in discesa libera: "Era serena, anche se in SuperG non era andata come si aspettava, ed è riuscita ad essere perfetta. Siamo orgogliosi di questo risultato".  Donne protagoniste nel medagliere italiano con tre ori con Fontana, Moioli e ora Goggia: "Sapevamo che avevamo più possibilità di puntare al bersaglio grosso con le donne. Ci giochiamo le medaglie in tante discipline, questa è la nostra forza, non lasciamo indietro nessuno".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.