Marta Bassino chiude l'avventura olimpica: è decima in combinata

Olimpiadi
bassino_getty_corea

Decimo posto nella combinata alpina e quinto nel gigante: è positivo il bilancio della prima esperienza a cinque cerchi di Marta Bassino, l'azzurra che fa parte dello Sky Sports Scholarships, progetto che supporta le potenzialità degli atleti europei più promettenti, aiutandoli a raggiungere i migliori risultati in campo internazionale

LA CRONACA DELLE GARE DELLA 16^ GIORNATA

TUTTI I RISULTATI - IL MEDAGLIERE

LO SPECIALE SKY SPORTS SCHOLARSHIPS

Il gradino più alto del podio nella combinata olimpica è andato alla svizzera Michelle Gisin, argento alla statunitense Mikaela Shiffrin e bronzo all'elvetica Wendy Holdener. Tra le azzurre la migliore è stata Federica Brignone, ottava. Decimo posto, invece, per Marta Bassino che chiude così la sua prima avventura olimpica. La sciatrice borgarina ha chiuso la discesa libera al quattordicesimo posto (1:42.61), recuperando poi quattro posizioni nello slalom speciale e chiudendo decima con il tempo di 2:24.24. Un piazzamento che si aggiunge al buon quinto posto raggiunto in gigante. L’azzurra, che fa parte dello Sky Sports Scholarships, è comunque contenta dell’esperienza in Corea e guarda già avanti. “Rispetto alle prove dei giorni precedenti, sono riuscita a migliorare in discesa e in slalom ho disputato una manche senza particolari errori. Ho riguardato più volte il gigante e mi sono resa conto che ho sciato bene, per cui non mi rimane che proseguire su questa strada per salire ulteriormente di categoria, a cominciare dalle ultime gare di Coppa del mondo della stagione".

 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche