Federica Pellegrini candidata per la Commissione Atleti Cio: "Migliore grazie ai Giochi"

cio
Instagram @kikkafede88

La nuotatrice italiana è tra i candidati per la Commissione Atleti del Cio. La Pellegrini ha chiesto agli atleti accreditati ai Giochi di votare per lei: "Se sono una persona migliore lo devo alla mentalità olimpica. Per questo mi impegno ad esserne fiera ambasciatrice". Le votazioni si svolgeranno al Villaggio Olimpico fino al 3 agosto: soltanto 4 atleti sui 30 candidati verranno eletti

OLIMPIADI LIVE: TUTTE LE NEWS - SPECIALE: 'LA DIVINA'

È una leggenda del nuoto ed è entrata nella storia dello sport italiano e non solo. Adesso Federica Pellegrini guarda anche oltre e punta alla politica sportiva. Direttamente dal Villaggio Olimpico di Tokyo, dove è arrivata in attesa di scendere in vasca per la quinta edizione consecutiva dei Giochi, 'La Divina', attraverso un post su Instagram, ha invitato tutti a votare per lei in vista dell'elezione per la Commissione Atleti del Cio, per le quali la nuotatrice azzurra è candidata insieme ad altri 30 atleti - uno dei nomi più illustri è quello di Pau Gasol. Soltanto 4 verranno eletti e a votare, fino al prossimo 3 agosto proprio nel Villaggio Olimpico, saranno tutti i partecipanti accreditati ai Giochi.

Pellegrini: "Migliore grazie alle Olimpiadi"

TOKYO 2020

Pellegrini e gli altri: le speranze azzurre alle Olimpiadi

"Cinque Olimpiadi, le mie - ha scritto Federica Pellegrini postando su Instagram un'immagine che la ritrae davanti ad una sua foto stampata all'interno del Villaggio Olimpico -, sono come i cinque cerchi. Da Atene a Tokyo, passando per Pechino, Londra e Rio de Janeiro. Ogni sacrificio fatto per l'amore del nuoto è stato premiato dai valori dello sport e da quella mentalità aperta che mi ha resa cittadina del mondo. Se sono una persona migliore, lo devo alla mentalità olimpica. Ne sono così convinta che mi impegno sinceramente, davanti a tutti voi, a esserne fiera ambasciatrice. Votate per me".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche