Federica Pellegrini candidata per la Commissione Atleti Cio: "Migliore grazie ai Giochi"

cio
Instagram @kikkafede88

La nuotatrice italiana è tra i candidati per la Commissione Atleti del Cio. La Pellegrini ha chiesto agli atleti accreditati ai Giochi di votare per lei: "Se sono una persona migliore lo devo alla mentalità olimpica. Per questo mi impegno ad esserne fiera ambasciatrice". Le votazioni si svolgeranno al Villaggio Olimpico fino al 3 agosto: soltanto 4 atleti sui 30 candidati verranno eletti

OLIMPIADI LIVE: TUTTE LE NEWS - SPECIALE: 'LA DIVINA'

È una leggenda del nuoto ed è entrata nella storia dello sport italiano e non solo. Adesso Federica Pellegrini guarda anche oltre e punta alla politica sportiva. Direttamente dal Villaggio Olimpico di Tokyo, dove è arrivata in attesa di scendere in vasca per la quinta edizione consecutiva dei Giochi, 'La Divina', attraverso un post su Instagram, ha invitato tutti a votare per lei in vista dell'elezione per la Commissione Atleti del Cio, per le quali la nuotatrice azzurra è candidata insieme ad altri 30 atleti - uno dei nomi più illustri è quello di Pau Gasol. Soltanto 4 verranno eletti e a votare, fino al prossimo 3 agosto proprio nel Villaggio Olimpico, saranno tutti i partecipanti accreditati ai Giochi.

Pellegrini: "Migliore grazie alle Olimpiadi"

"Cinque Olimpiadi, le mie - ha scritto Federica Pellegrini postando su Instagram un'immagine che la ritrae davanti ad una sua foto stampata all'interno del Villaggio Olimpico -, sono come i cinque cerchi. Da Atene a Tokyo, passando per Pechino, Londra e Rio de Janeiro. Ogni sacrificio fatto per l'amore del nuoto è stato premiato dai valori dello sport e da quella mentalità aperta che mi ha resa cittadina del mondo. Se sono una persona migliore, lo devo alla mentalità olimpica. Ne sono così convinta che mi impegno sinceramente, davanti a tutti voi, a esserne fiera ambasciatrice. Votate per me".

TOKYO 2020

Pellegrini e gli altri: le speranze azzurre alle Olimpiadi