Olimpiadi, l'Italia vola nel medagliere: seconda grazie ai pugliesi Dell'Aquila e Samele

TOKYO 2020

Con l'oro nel taekwondo del brindisino Vito Dell'Aquila e l'argento nella sciabola maschile del foggiano Luigi Samele, l'Italia vola al secondo posto nel medagliere olimpico  - seppure per qualche ora - appena dietro la Cina e davanti agli Stati Uniti, ancora a zero. E in Puglia è grande festa

DELL'AQUILA SHOW: PRIMO ORO DELL'ITALIA - TOKYO 2020 LIVE

 

La Puglia seconda nel medagliere olimpico di Tokyo 2020: tutto vero! Con la medaglia d'oro nel taekwondo (categoria -58 kg) di Vito Dell'Aquila, brindisino di Mesagne, e quella d'argento nella sciabola maschile del foggiano Luigi Samele, l'Italia è balzata in "classifica" - seppure per qualche ora - appena dietro la Cina e davanti a colossi come Stati Uniti e Germania (ancora a zero) e appaiata allo stesso Giappone padrone di casa. La notizia è stata accolta subito con gioia dalle istituzioni e nelle rispettive città di appartenenza dei due giovanissimi campioni, mentre "Puglia" è diventata rapidamente trend topic sui social network, "seconda nel medagliere" per il sindaco di Bari, Antonio De Caro, e in tanti simpatici post. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche