Olimpiadi, Federica Pellegrini 6^ nell'ultima gara con la 4x100 mista: "Sono serena"

tokyo 2020

La Divina ha chiuso la sua carriera olimpica con un sesto posto nella staffetta 4x100 mista: "Non vedo l'ora che inizi il dopo", le sue parole a fine gara. Pellegrini esclude un ruolo politico: "Non sono così diplomatica, sarei sorpresa..."

TOKYO LIVE: NEWS E RISULTATI DALLE OLIMPIADI

Si è chiusa con un sesto posto la storia a Cinque Cerchi di Federica Pellegrini. La Divina ha disputato i suoi ultimi 100 metri olimpici nella staffetta 4x100 mista, insieme con Margherita Panziera, Martina Carraro ed Elena Di Liddo. Le azzurre non sono riuscite a ripetere l'impresa messa a segno dagli uomini (bronzo) chiudendo la loro prova in 3'56''68. L'oro è andato all'Australia, che ha preceduto gli Stati Uniti e il Canada.

Pellegrini: "Non vedo l'ora del dopo. Politica? Non sono così diplomatica..."

"Sono molto serena per quello che mi aspetta, non vedo l'ora che cominci il dopo". Federica Pellegrini ha parlato così al termine degli ultimi 100m alle Olimpiadi. Sono stati anni incredibili, con un'altalena di emozioni". Poi su una possibile carriera politica come Valentina Vezzali. "Mi sembrerebbe davvero troppo.. Io non sono molto diplomatica. Vorrebbe dire che sarei la prima vera...", ha aggiunto sorridendo. "Intendo dire che sarei molto sorpresa nello scoprimi diplomatica e politica. Futuro? Sono ancora col costume addosso, non so in che parte del mondo e a quale fuso: aspettiamo le proposte e vediamo", ha concluso.