Olimpiadi, Vela. Tita-Banti si giocano l'oro nel Nacra 17: azzurri già certi dell'argento

vela

Il duo azzurro è saldamente al comando prima della regata finale: già certo l'argento, basterà un sesto posto per conquistare l'oro nella Medal Race in programma martedì 3 agosto

TOKYO LIVE: NEWS E RISULTATI DALLE OLIMPIADI

Ruggero Tita e Caterina Banti fanno la storia della vela italiana ancor prima di disputare la Medal Race a Tokyo 2020. La coppia azzurra nella classe Nacra 17 ha sbaragliato la concorrenza nell'ultima regata che precede la finale in programma martedì 3 agosto. Il duo Tita-Banti, in testa fin dalla prima giornata di gare, ha incrementato il vantaggio sugli inseguitori. Tanto che soltanto la Gran Bretagna potrà togliere l'oro agli atleti italiani, a cui basterà un sesto posto nella Medal Race per salire sul gradino più alto del podio. E se proprio le cose dovessero andare male, sarà comunque argento. In ogni caso Tita e Banti hanno in tasca una medaglia, la prima della vela azzurra dopo un digiuno lungo 13 anni. A questo punto bisognerà attendere martedì per scoprire il metallo. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche