In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Tokyo 2020, Andrew Hoy a 62 anni diventa la medaglia più anziana dal 1968

tokyo 2020

L'australiano Andrew Hoy ha vinto due medaglie nell'equitazione in queste Olimpiadi, un argento nel concorso a squadre e un bronzo nell'all-around, diventando il più anziano medagliato nella storia dei Giochi dal 1968. In quell'edizione lo svizzero Louis Noverraz vinse l'argento nella vela all'età di 66 anni

 

Condividi:

Il cavaliere australiano Andrew Hoy, secondo nella gara a squadre ai Giochi di Tokyo, a 62 anni è diventato il più anziano medagliato olimpico dal 1968. Hoy è alla quinta medaglia olimpica vinta (tre d'oro), la prima da Sydney 2000. Nella stessa giornata ha vinto anche il bronzo nell'all-around, su Vassily de Lassos.

 

"Quando ho iniziato in questo sport ero orgoglioso di essere il più giovane della squadra - ha scherzato Hoy, che ottenne la prima medaglia olimpica a Barcellona nel 1992 -. Quando mi incontrano nel Villaggio mi chiedono cosa sto facendo lì, se sono un funzionario, e gli dico di no, sono un atleta". Resta però ancora imbattuto il record dello svizzero Louis Noverraz, argento nella vela all'età di 66 anni ai Giochi del Messico, nel 1968.