Olimpiadi, Federica Pellegrini: "Ho raggiunto il mio obiettivo. Elezioni? Aspettiamo il 4"

TOKYO 2020

Intervistata da Sky Sport, la Divina ha commentato la sua ultima Olimpiade: "L'ho vissuta serenamente, alla fine ho raggiunto il mio obiettivo". Sulle imprese di Jacobs e Tamberi: "È stato un momento incredibile, due medaglie in dieci minuti… E che medaglie!". E sulla sua candidatura alla Commissione Atleti del Cio: "Un passo importante, sapremo tutto il 4 agosto"

TOKYO LIVE: NEWS E RISULTATI DALLE OLIMPIADI

La quinta avventura olimpica è giunta al termine per Federica Pellegrini. Una straordinaria finale raggiunta nei 200 stile libero. Le gare a staffetta. Ma anche la gioia di partecipare alla spedizione azzurra di due ori storici, quelli ormai consegnati al 1° agosto 2021 per la gioia di tutta l’Italia. Come ha vissuto la Divina le imprese di Marcell Jacobs e Gianmarco Tamberi? "Per coincidenza del nuoto eravamo tutti qui in libera uscita a Casa Italia - ha raccontato Federica a Sky Sport -. La prima sera libera dopo le gare, quindi abbiamo vissuto insieme questo momento incredibile. Due medaglie d'oro in dieci minuti, e che medaglie! È stata una bellissima serata". E il suo bilancio personale su Tokyo 2020? "Io l'ho vissuta molto serenamente, alla fine ho raggiunto il mio obiettivo. E quando è così siamo tutti più sereni".

Pellegrini: "Mia candidatura un passo importante"

Come annunciato su Instagram lo scorso 22 luglio, Federica Pellegrini è candidata alla Commissione Atleti del Cio insieme ad altri 30 atleti. Solo in 4 verranno eletti e a votare, fino al 3 agosto nel Villaggio Olimpico, saranno tutti i partecipanti accreditati ai Giochi. Quali sensazioni ha la Divina? "Arrivo ora dal Villaggio, mancano poche ore alla chiusura delle votazioni. Non ne sa nulla nessuno, sapremo tutto il 4. Se è quello che farò da grande? Non lo so, ma di sicuro è un passo importante".

pellegrini

approfondimento

Pellegrini si candida: "Migliore grazie ai Giochi"