Olimpiadi, argento per Manfredi Rizza nel K1 200 metri maschile

tokyo 2020
©Getty

Altra medaglia azzurra nella notte di Tokyo: Rizza chiude alle spalle solo dell'ungherese Sandor Totka. L'Italia sale ancora nel medagliere dei Giochi 

TOKYO, LA GIORNATA LIVE - LE MEDAGLIE AZZURRE

Manfredi Rizza, è uno splendido argento! L'azzurro chiude al secondo posto nella canoa sprint, nella specialità K1 200 metri alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Per stabilire l'ordine d'arrivo è stato necessario il fotofinish: a precedere l'azzurro solo l'ungherese Sandor Totka, oro con 45 millesimi di secondo. Bronzo al britannico Heath. La medaglia di Rizza è la numero 32 di Tokyo 2020 per l'Italia (che poi salirà a quota 35 nel corso della giornata). La spedizione italiana supera così in un colpo solo le 32 medaglie di Atene 2004 e Los Angeles 1984, SIdney 2000, eguaglia Atalanta 1996 ed è a -1 dal record storico di Roma 1960 e Los Angeles 1932. 

Presidente della Federazione italiana canoa e kayak: "Rizza ha coronato un sogno"

"Ce la meritavamo la medaglia, soprattutto Manfredi che non ha lasciato nulla al caso. Sono anni che si sta dedicando a questo sogno e oggi è stato il coronamento". Lo dice all'ANSA il presidente della Federazione italiana canoa e kayak Luciano Buonfiglio, commentando l'argento vinto da Manfredi Rizza nella Canoa Sprint 200 metri. "Poteva essere oro, ma anche cartone, perché il livello era eccezionale. A Rio 2016 forse non era ancora pronto. Questi cinque anni sono stati una costruzione mattoncino dopo mattoncino", ha aggiunto Buonfiglio.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche