Olimpiadi, Conyedo bronzo nella lotta libera 97 kg a Tokyo 2020

tokyo 2020
©Getty

Abraham Conyedo porta la prima medaglia alla lotta, la 39^ all'Italia in questa Olimpiade: il nativo di Cuba vince il bronzo nella categoria 97 kg grazie alla super rimonta nella 'finalina' contro il turco Kuradeniz. "Questa medaglia è tutto per me, è la mia vita", le parole di Conyedo

OLIMPIADI LIVE, NEWS E RISULTATI

Ci si aspettava Franck Chamizo, è arrivato Abraham Conyedo. Il giorno dopo l'occasione sfumata per la nostra stella della lotta libera, ecco la straordinaria medaglia di bronzo nella categoria 97 kg di Abraham Conyedo. L'azzurro, che era arrivato alla giornata finale grazie ai ripescaggi, ha battuto 6-2 il turco Suleyman Kuradeniz. Primo round in cui il turco si era portato avanti due a zero, prima della rimonta nel secondo, con un parziale di 6-0 che ha consegnato il bronzo a Conyedo, prima medaglia olimpica e 39^ dell'Italia a Tokyo. 

Conyedo: "Questa medaglia è tutto per me"

"Questa medaglia significa tutto per me, è la mia vita, ciò per cui ho lavorato negli ultimi cinque anni. La prima dedica che voglio fare è per il mio allenatore, che per me è come un padre". Così l'azzurro originario di Cuba Abraham Conyedo Ruano dopo aver conquistato il bronzo, 39^ medaglia dell'Italia a Tokyo 2020, nella lotta libera categoria 97 kg. "Il mio avversario, il turco Karadeniz - dice ancora -, lo avevo già affrontato e per batterlo ho dovuto cambiare strategia e fare un lavoro molto intenso. Alla fine ha vinto chi lo desiderava di più".

1234534429 - ©Getty