Olimpiadi invernali, i risultati di oggi: Fischnaller bronzo nello slittino

pechino 2022
©Getty

Nella quinta giornata di gare ai Giochi arriva la terza medaglia azzurra con Dominik Fischnaller nello slittino. Niente discesa libera maschile: dopo tre rinvii l'evento è stato posticipato a domani (lunedì 7) alle 5. Lauzi in finale nello slopestyle di snowboard. Il doppio misto di curling vince ancora. Oro e record olimpico per lo svedese Van der Poel nei 5000m dello speed skating

 PECHINO 2022, NEWS E RISULTATI LIVE - CALENDARIO - RISULTATI - MEDAGLIERE

1 nuovo post

Curling, doppio misto: Italia-Cina 5-1 LIVE

Dopo quattro end Italia avanti con buon margine sulla Cina.
- di marcosal93

Sci di fondo, skiathlon uomini 15 km + 15 km: si scia per le medaglie

Cinque minuti al via. Alle 8 (le 15 cinesi) inizia l'Olimpiade di Beijing 2022 anche per gli uomini dello sci di fondo impegnati nella skiathlon 15 km + 15 km. La corsa per le medaglie vede impegnati tre italiani: Francesco De Fabiani, Giandomenico Salvadori e Paolo Ventura.
- di marcosal93

Snowboard, Lauzi in finale nello slopestyle!

Mancano ancora alcuni atleti a completare la seconda run, ma il sesto posto attuale di Lauzi garantisce la certezza di essere tra i primi dodici qualificati alla finale. Le tre run per l'oro nello slopestyle maschile sono in programma lunedì 7 febbraio alle 5, 5.27 e 5.54
- di marcosal93

La discesa libera maschile sarà lunedì alle 5 (ora italiana)

Dopo tre rinvii a causa del forte vento che avevano posticipato la gara dalle 4 fino alle 7, la gara di discesa libera è stata definitivamente rinviata ad una nuova data. Ora è ufficiale anche quando: si correrà lunedì 7 febbraio alle 5 ora italiana. Tra la prima manche dello slalom gigante femminile alle 2.30, e la seconda con medaglia alle 7.30 (sempre ora italiana).

- di marcosal93

Snowboard, slopestyle maschile: Lauzi al momento sesto. LIVE

Nella seconda run l'azzurro non migliora la propria prova, chiudendo con 47.76. Il miglior punteggio resta dunque quello della prima con 71.71. Attualmente è sesto: è al momento tra i primi 12 che accederanno alla finale. 
- di marcosal93

Curling, doppio misto: Italia-Cina 3-0 LIVE

Dopo il primo end subito un buon margine azzurro sugli avversari.
- di marcosal93

Curling, doppio misto: inizia Italia-Cina

La coppia azzurra Constantini-Mosaner ha vinto tutte le partite giocate fin qui: sei su sei. Già certa la qualificazione in semifinale.
- di marcosal93

Snowboard, slopestyle maschile: Lauzi quarto alla fine della prima run. LIVE

Al Genting Snow Park si è completata la prima delle due run di qualificazione alla finale. Emiliano Lauzi ha totalizzato il super punteggio di 71.71: alla chiusura della prima manche è quarto posto. Ricordiamo che questa è la prima di due run (la seconda in programma a brevissimo), dove la migliore delle due è quella che conta e che vale per l'eventuale qualificazione. In finale i migliori 12 dei 30 in corsa.

- di marcosal93

I prossimi eventi di oggi

Alle 7.05 Italia del curling del doppio misto sfida la Cina, con la qualificazione alla semifinale già in tasca. Alle 8 c'è lo sci di fondo: skiathlon maschile. Medaglia in palio anche alle 9.30 nel pattinaggio di velocità coi 5000 metri maschili. 
- di marcosal93

Discesa libera maschile rinviata a una prossima giornata (non per forza domani)

Dopo tre rinvii a causa del forte vento che avevano posticipato la gara dalle 4 (orario originale) alle 5, dunque alle 6 e infine alle 7, è arrivata la decisione finale: la discesa libera si correrà in una prossima giornata (non per forza domani). Il racconto da Pechino con Riccardo Re. VIDEO

- di marcosal93

Snowboard, slopestyle maschile: Lauzi al momento terzo. LIVE

Al Genting Snow Park in corso le qualificazioni per la finale. Emiliano Lauzi scende per diciannovesimo, il classe 1994 azzurro parte fortissimo e chiude col punteggio di 71.71: è terzo posto momentaneo! Ricordiamo che questa è la prima di due run (la seconda è alle 6.33): la migliore delle due è quella che conta e che vale per l'eventuale qualificazione. In finale i migliori 12 dei 30 in corsa.
- di marcosal93

Curling, positiva al Covid l'australiana Gill Tahli che ieri ha sfidato la coppia azzurra Constantini-Mosaner

Lo annuncia la federazione olimpica australiana sui social: "Il Comitato olimpico australiano sta prendendo accordi per il ritorno in Australia dei primi olimpionici australiani di curling Tahli Gill e Dean Hewitt, dopo che Tahli è risultata positiva ai test COVID". I due hanno affrontato l'Italia ieri, con gli azzurri che si sono imposti 7-3. Ricordiamo che la coppia italiana è già certa della semifinale con tre turni di anticipo (oggi le due sfide contro Cina e Svezia alle 7 e alle 13). 
- di marcosal93

Pattinaggio di figura, Team Event: Russia in testa

Terminata la prima prova del programma libero (dove non si è qualificata l'Italia). Nel programma maschile è il giapponese Kagiyama a chiudere davanti a tutti. Seguono il russo Kondratiuk, l'americano Zhou, il cinese Jin Boyang e il canadese Sadovsky. Classifica generale: Russia 45, USA 42, Giappone 39, Canada 30, China 29.
- di marcosal93

Gara di discesa libera maschile posticipata alle 7: cosa è successo

Ricapitoliamo quanto accaduto nella notte italiana. L'attesissima discesa libera maschile (con gli azzurri Paris, Innerhofer e Marsaglia) era in programma alle 4 ora italiana. Tre i rinvii che stanno spostando sempre in avanti l'orario di partenza a causa del forte vento. Ricordiamo che ieri era stata annullata per forte vento anche la terza prova (qui il racconto). La prossima decisione è prevista alle 6 di mattina (ora italiana) per capire se dopo le 7 si potrà partite. Le ultime da Pechino con Riccardo Re. IL VIDEO
- di marcosal93

Snowboard, qualificazioni dello slopestyle maschile con Lauzi. LIVE 

Al Genting Snow Park in corso le qualificazioni. C'è anche l'azzurro Emiliano Lauzi, che partirà per diciannovesimo. Al via la prima di due run (la seconda è alle 6.33): la migliore delle due è quella che conta e che vale per l'eventuale qualificazione. In finale i migliori 12 dei 30 in corsa.

- di marcosal93

Slittino, i risultati delle azzurre nelle prove

Tra l'una e le tre di notte italiana si sono disputate le prove cronometrate del singolo femminile. Nell'ultima prova Natalie Geisenberger (Germania) la più veloce in 59.018. Miglior italiana Verena Hofer, undicesima in 59.673. Nina Zoeggeler tredicesima con 59.835. Mentre Andrea Voetter non ha terminato la prova. Nella penultima prova di Julia Taubitz il miglior tempo in 58.868. Sesto posto per Nina Zoeggeler in 59.371. Andrea Voetter nona col tempo di 59.469. Per Verena Hoefer tempo di 1:01.080.
- di marcosal93

Pattinaggio di figura, Team Event: in corso il programma libero

Intanto è iniziato il programma libero dove non c'è l'Italia: Si parte col programma maschile con Canada (Roman Sadovsky), Cina (Jin Boyang), Russia (Mark Kondratiuk), Giappone (Kagiyama Yuma) e Usa (Vincent Zhou). Al momento questa la classifica: Russia 36, USA 34, Giappone 29, Canada 24, China 22.
- di marcosal93

Gara di discesa libera maschile ulteriormente posticipata alle 7

Tre i rinvii. La prossima decisione è prevista alle 6 di mattina (ora italiana) per capire se dopo le 7 si potrà partite. Le ultime da Pechino con Riccardo Re. IL VIDEO
- di marcosal93

Gara di discesa libera maschile ulteriormente posticipata alle 6

La discesa libera maschile è stata riprogrammata ulteriormente a causa del forte vento e inizierà alle ore 6:00 italiane (13:00 cinesi). Era in programma originariamente alle 4 ed era già stata spostata alle 5. 
- di marcosal93

Gara di discesa libera maschile posticipata alle 5

L'inizio della discesa libera maschile è stata posticipata di almeno un'ora a causa del "forte vento". Lo ha annunciato la Federazione internazionale di sci. "L'evento è stato riprogrammato per le 5.00 ora italiana (12.00 ora di Pechino)", si legge anche sul sito olimpico ufficiale. Era inizialmente in programma per le 4.00. Ricordiamo che ieri era stata annullata per forte vento anche la terza prova (qui il racconto).
- di marcosal93