Olimpiadi invernali, i risultati di oggi: Fischnaller bronzo nello slittino

pechino 2022
©Getty

Nella quinta giornata di gare ai Giochi arriva la terza medaglia azzurra con Dominik Fischnaller nello slittino. Niente discesa libera maschile: dopo tre rinvii l'evento è stato posticipato a domani (lunedì 7) alle 5. Lauzi in finale nello slopestyle di snowboard. Il doppio misto di curling vince ancora. Oro e record olimpico per lo svedese Van der Poel nei 5000m dello speed skating

 PECHINO 2022, NEWS E RISULTATI LIVE - CALENDARIO - RISULTATI - MEDAGLIERE

1 nuovo post

Pechino 2022, le news e i risultati di domenica 6 febbraio

- di marcosal93
Si chiude qui la giornata olimpica. Con una nuova medaglia azzurra. 
- di marcosal93

Malagò: "Oggi Dominik si è preso una grande rivincita"

“E’ una medaglia alla quale tenevamo tantissimo. Ci avevamo puntato già quattro anni fa a PyeongChang. Purtroppo in Corea Dominik fu beffato per soli due millesimi di secondo. Oggi si è preso la sua grande rivincita. Sono felice per lui, per Armin, per la Federazione. Hanno lavorato seriamente e duramente in questi anni e oggi possiamo dire che l’Italia ha trovato l’erede di Zöggeler, soprattutto in prospettiva Milano Cortina 2026. Considerando che in Italia non abbiamo una pista, questa medaglia si può definire quasi un miracolo. Permettetemi infine di rivolgere un saluto allo sfortunato Kevin al quale dò appuntamento tra quattro anni a Cortina”.
- di marcosal93

Tutta la gioia del cugino Kevin Fischnaller (in quarantena)

Lui non ha potuto prendere parte alla gara, positivo al Covid. Ma ha esultato dalla propria stanza al bronzo del cugino Dominik. Ecco tutta la sua gioia. 
- di marcosal93

Terza medaglia per l'Italia che sale all'11° posto: IL MEDAGLIERE DI PECHINO

- di marcosal93

Vezzali: "Confermata grande tradizione slittino azzurro"

"Che bella emozione!!! Bravo Dominik Fischnaller. Un bronzo che conferma la grande tradizione dello slittino azzurro". Con questo messaggio postato sui social il sottosegretario con delega allo Sport, Valentina Vezzali, ha salutato il bronzo conquistato dell'altoatesino ai Giochi olimpici invernali di Pechino 2022. 
- di marcosal93

Ecco la cerimonia: Dominik Fischnaller riceve la medaglia di bronzo!

- di marcosal93

Slittino maschile, bronzo per l'azzurro Dominik Fischnaller!

È la prima medaglia olimpica per lui. Terza medaglia azzurra ai Giochi di Pechino dopo l'argento di Francesca Lollobrigida nello speed skating e l'argento dello short track nella staffetta mista. Difeso il terzo posto con cui aveva già chiuso prima, seconda e terza manche. Davanti a lui il tedesco Ludwig (oro in 3:48.735) e l'austriaco Kindl (argento in 3:48.895). Le manche dell'azzurro: 57:361, 57:444 e 57:461 e 57.420. Tempo totale di 3:49.686. La medaglia italiana nello slittino mancava dal bronzo di Armin Zöggeler a Sochi 2014. Dicottesima medaglia azzurra nella storia dello slittino. L'altro azzurro Leon Felderer chiude 11°. L'APPROFONDIMENTO

- di marcosal93

Slittino maschile, la gara LIVE: oro a Ludwig, argento Kindl. Ma soprattutto è bronzo per l'azzurro Dominik Fischnaller

- di marcosal93

Slittino maschile, la gara LIVE: Kindl davanti a Fischnaller

Almeno argento per lui. Ora manca il solo Ludwig che lotterà per l'oro. 
- di marcosal93

Slittino maschile, la gara LIVE: Fischnaller, è medaglia! Almeno di bronzo!

L'azzurro si piazza al primo posto, con ancora due atleti a dover affrontare la gara. E' sicuro almeno il bronzo! Terza medaglia azzurra ai Giochi di Pechino. Tempo di 3:49.686! Run di 57.420. L'azzurro termina la corsa e alza al cielo il suo slittino!
- di marcosal93

Slittino maschile, la gara LIVE: Aparjods chiude alle spalle di Loch

Per lui 3:50.053. E' dietro a Loch. Se Dominik Fischnaller batterà il tempo di Loch (3:49.878) sarà medaglia. Ora tocca proprio all'azzurro!
- di marcosal93

Slittino maschile, la gara LIVE: Loch chiude in 3:49.878

Il tedesco, che partiva quinto, si piazza davanti a tutti. Ecco uno dei tempi da battere per Fischnaller per il bronzo. Ora tocca al lettone  Aparjods.
- di marcosal93

Curling misto, 8 su 8 per l'Italia

Intanto la coppia Constantini-Mosaner continua a stupire: battuta anche la Svezia. Otto vittorie su otto!
 
- di marcosal93

Slittino maschile, la gara LIVE: tra poco tocca a Loch e Aparjods

Sono i due che possono insidiare il bronzo di Fischnaller.
- di marcosal93

Slittino maschile, la gara LIVE: tra poco Felderer

L'azzurro chiude l'ultima run in 57.960 e col tempo totale di 3:51.634. Al momento è al secondo posto (virtualmente l'11° in attesa dei migliori che devono ancora scendere). La top 10 è a rischio. 
- di marcosal93

Slittino maschile, la gara LIVE: tra poco Felderer

Già nove gli atleti che hanno completato la propria gara. Tra poco tocca all'altro azzurro Felderer. 
- di marcosal93

Slittino maschile, la gara LIVE

Si parte! Ha iniziato l'americano Gustafson che era ultimo in classifica generale. 
- di marcosal93

Slittino maschile, sta iniziando la quarta manche: Fischnaller a caccia del bronzo!

Come funziona l'evento: le 4 manche (1 e 2 si sono svolte ieri, la 3 poco fa e la 4 partirà alle 14.15) sono cronometrare al centesimo di secondo. I tempi delle 4 prove di ogni atleta vengono sommati. L'atleta che avrà il tempo totale più veloce sarà il vincitore. Dopo la 3^ prova il primo è il tedesco Ludwig, secondo l'austriaco Kind, terzo l'azzurro Dominik Fischnaller. A differenza delle precedenti manche, l'ordine di partenza è l'inverso della classifica, quindi Fischnaller partirà per terzultimo. In gara anche l'altro italiano Felderer, attualmente undicesimo. 

- di marcosal93