Olimpiadi invernali 2022, Malagò: "Oro del curling come quello di Jacobs a Tokyo"
pechino 2022Dopo un oro davvero storico conquistato nel doppio misto del curling, esplode la gioia di Stefania Constantini e Amos Mosaner: "Un sogno, siamo stati una squadra". Il presidente del Coni Malagò paragona questa medaglia a una di Tokyo: "Questo oro come quello di Jacobs"
PECHINO 2022, NEWS E RISULTATI LIVE - CALENDARIO - RISULTATI - MEDAGLIERE
"Siamo una squadra d'oro. Abbiamo fatto un lavoro eccezionale": Stefania Constantini e Amos Mosaner raccontano come è nata la storica medaglia d'oro conquistata a Pechino nel doppio misto di curling."E' un sogno che diventa realtà, ci abbiamo creduto, questa medaglia ce la siamo meritata, sottolinea Constantini. Le fa eco Mosaner: "11 vittorie e 0 sconfitte, siamo stati la squadra migliore". "E' una gioia indescrivibile - dice Constantini - Sono molto fiera di me stessa ma voglio sottolineare che tutti i tiri che si fanno si fanno in due, siamo una squadra ed il lavoro di squadra è stato eccezionale. E' una bella medaglia, pesante. Alla mia prima olimpiade. Ho sognato per tanti anni questo momento ed ora l'ho realizzato, è indescrivibile -prosegue l'azzurra-. Sono molto fiera di me ma il nostro è un lavoro di squadra, è stato veramente un grande equilibrio".
Malagò: "Un oro come quello di Jacobs"
"E’ un oro che passa alla storia, come quello di Jacobs". E' il commento del presidente del Coni, Giovanni Malagò, alla vittoria nella finale del doppio misto del curling della coppia azzurra formata da Stefania Constantini e Amos Mosaner. "Grazie Stefania, grazie Amos. Siete l’orgoglio d’Italia. Non avete vinto le Olimpiadi, le avete stravinte! Guidati da una grande Violetta Caldart, siete stati formidabili nella vostra semplicità: intesa, solidità e affiatamento dovrebbero essere prese ad esempio dall’intero Paese. I vostri sorrisi e la vostra serenità sono stati il più bel messaggio per chi vi ha seguito da casa. Oggi voi rappresentate l’immagine che tutti noi sogniamo dell’Italia", prosegue il n.1 del Coni. "Complimenti alla Federazione e al Presidente Gios che vi ha sostenuto e che finora ci sta dando soddisfazioni incredibili. Un grande abbraccio anche a Federico Pellegrino che non tradisce mai e si è confermato un vero leader della sua disciplina. Il suo argento è l’ennesima conferma che vincere ai Giochi non è assolutamente facile. Siamo a sette medaglie in sei sport differenti. Poliedrici come sempre e come quasi nessun altro. Aspettatemi che presto tornerò in mezzo a voi. Viva lo sport, viva l’Italia!”, conclude Malagò.