In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Olimpiadi invernali 2022, Moioli eliminata in semifinale nello snowboard cross

pechino 2022

Giornata da incubo per Michela Moioli nello snowboard cross a Pechino: la campionessa olimpica in carica domina fino ai quarti, poi viene clamorosamente eliminata in semifinale e cade nella small final, ferendosi a mento, naso e caviglia. "Vado a leccarmi le ferite, doveva finire così", le parole della portabandiera italiana. Il supporto social di Goggia: "Ti voglio bene sorella d'Italia"

PECHINO 2022, NEWS E RISULTATI LIVE - CALENDARIO - RISULTATI - MEDAGLIERE

Condividi:

La giornata di gloria si trasforma in incubo per Michela Moioli ai Giochi olimpici di Pechino. L'azzurra, campionessa in carica e grande favorita per l'oro nello snowboard cross, viene infatti eliminata in semifinale a sorpresa, cadendo e ferendosi anche al volto nella small final che assegnava le posizioni 5-8. Dopo un avvio show, Michela è stata eliminata in semifinale: dopo una buona partenza l'azzurra lascia sfogare le avversarie nelle prime curve e si mette dietro. La francese Trespeuch la sorpassa e la manda in terza posizione: non riesce il recupero nel finale e viene clamorosamente eliminata. Dopo l'eliminazione nelle semifinali, Moioli è poi caduta a metà della small final. Subito soccorsa l'azzurra è tornata al traguardo sulle sue gambe, ferendosi naso, mento e caviglia senza conseguenze importanti. L'azzurra, che era stata la più veloce fino ai quarti di finale, non conclude la prova e chiude 8^

Moioli: "Ho sbagliato, doveva andare così"

Michela Moioli al Genting Snow Park di Zhangjiakou non è riuscita nell’impresa del bis Olimpico nello snowboard cross: esce in una semifinale durissima dove viene preceduta proprio da chi è andata a conquistare oro e argento, ovvero la statunitense Lindsey Jacobellis e la francese Chloe Trespeuch. Nella small final, Moioli cade a causa dell’impatto con una porta, ferendosi naso, mento e caviglia senza conseguenze importanti, terminando in ottava posizione. Ho sbagliato in semifinale e nella finalina probabilmente dovevo prendere una legnata. Doveva andare così. Ho un po’ male a una caviglia, ma sono scesa con le mie gambe quindi adesso devo recuperare e vado a leccarmi le ferite. In semifinale son partita bene, ho pagato un errore dove poi mi hanno superata.”

Goggia consola Moioli: "Sorella d'Italia, ti abbraccio più forte di prima"

Anche Sofia Goggia si è unita al coro di consolazione per Michela Moioli con una stories su Instagram. "Sorella d'Italia, ti voglio bene. E ti abbraccio tanto... e più forte di prima. Che tu vinca o che tu perda, l'Italia è sempre con te"