Olimpiadi invernali, i risultati di oggi domenica 13 febbraio

PECHINO 2022
©Getty

Nel gigante cade De Aliprandini, oro allo svizzero Odermatt. Biathlon: super prova di Lukas Hofer che sfiora il podio: è quarto nell'inseguimento. In quello femminile Dorothea Wierer chiude sesta. Pietro Sighel cade nella finale nello short track 500m e chiude quinto. Annullata la seconda prova di discesa libera femminile, la FISI: "No selezione, quartetto sarà deciso per scelta tecnica". I Giochi sono in diretta su Eurosport, canali 210 e 211 Sky

PECHINO 2022, NEWS E RISULTATI LIVE - RISULTATI - MEDAGLIERE

1 nuovo post

Biathlon femminile, inseguimento 10km LIVE: quarto poligono

Roeiseland fa cinque su cinque all'ultimo poligono e vola verso la medaglia d'oro. Wierer: un errore, una penalià. Dietro non sbagliano la Oeberg e la Tandervold. Podio a rischio per l'azzurra. 
- di marcosal93

Biathlon femminile, inseguimento 10km LIVE

Siamo a 7km. +1.33 per Dorothea di ritardo sulla testa. L'azzurra ha, a sua volta, un margine di circa 19 secondi sulla terza e 20 sulla quarta. 
- di marcosal93

Biathlon femminile, inseguimento 10km LIVE

Tanti errori dopo la Wierer in piedi. L'azzurra esce comunque seconda, con 16 secondi di vantaggio sull'austriaca Hauser, nuova terza in classifica. La leader Roeiseland in fuga con un minuto e 25 di margine. 
- di marcosal93

Biathlon femminile, inseguimento 10km LIVE: terzo poligono

Roeiseland al terzo poligono, in piedi: subito un errore. Poi non sbaglia: quattro su cinque. Inizia il suo giro di penalità. Arriva Dorothea Wierer: doppio errore, al secondo e all'ultimo. Doppio giro per lei: 300 metri da scontare. Anche la Oeberg commette due errori.  
- di marcosal93

Biathlon femminile, inseguimento 10km LIVE

Siamo a metà gara, 20km: aumenta a 45.5 secondi il vantaggio la norvegese Roeiseland su Dorothea Wierer. Circa 25 quelli dell'azzurra sulla terza. Si arriva al terzo poligono, il primo in piedi. 
- di marcosal93

Biathlon femminile, inseguimento 10km LIVE: secondo poligono

Roeiseland al secondo poligono, ancora da terra: ancora precisissima. Nessun errore. Oeberg: un errore per la svedese che dovrà effettuare il giro di penalità. Wierer ancora perfetta: presa una posizione, è seconda! 38 secondi di ritardo dalla leader. 
- di marcosal93

Biathlon femminile, inseguimento 10km LIVE

Sempre in terza posizione Dorothea Wierer con 39 secondi di distacco dalla leader Roeiseland. Ci avviciniamo alla seconda prova di tiro. 
- di marcosal93

Biathlon femminile, inseguimento 10km LIVE: primo poligono

Roeiseland al primo poligono: nessun errore. Dorothea Wierer: cinque su cinque! Perfetta. Cinque su cinque anche per la svedese Oeberg. Due errori per Lisa Vitozzi. 
- di marcosal93

Biathlon femminile, inseguimento 10km LIVE

Partite! Dorothea Wierer scatta 37 secondi dopo la norvegese Roeiseland. Seconda la svedese Oeberg. 
- di marcosal93

Biathlon femminile, inseguimento 10km al via con Dorothea Wierer

Si parte a breve: alle 10 orario italiano il via. Tre le italiane: Samuela Comola, Lisa Vittozzi e soprattutto Dorothea Wierer, bronzo nello sprint. La prova di inseguimento è proprio una continuazione dello sprint: parte per primo chi ha vinto l'oro, mentre gli altri biathleti iniziano con l'intervallo di tempo che li separa dal vincitore dello sprint. Wierer, bronzo, partirà dunque per terza con 37 secondi di distacco dalla norvegese Roeiseland. Le altre azzurre: Vitozzi partirà per 36^, Comola per 57^. Quattro le prove di tiro da cinque bersagli ciascuna (due a terra e due in piedi), giro di penalità per ogni errore. Alle 11.45 ci sarà quello maschile da 12,5km. 

- di marcosal93

Fondo, staffetta 4x10km uomini: oro alla Russia

Il team russo chiude in 1:54.50, con un minuto di vantaggio sulla Norvegia (1:55.57) che si prende l'argento. Bronzo per la Francia che chiude in 1:56.07. L'Italia, superata in volata dalla Svizzera, chiude ottava in 2:00.16. Grande avvio in prima frazione in tecnica libera per l'argento nello sprint Federico Pellegrino che aveva chiuso terzo, poi Francesco De Fabiani completa la propria frazione con gli azzurri in settima posizione ai 20km. Hanno chiuso dunque Giandomenico Salvadori e Davide Graz in tecnica libera. 
- di marcosal93

Fondo, staffetta 4x10km uomini LIVE

Tre quarti ci corsa completata: ultima frazione in tecnica libera azzurra è affidata a Davide Graz, ma la vetta è ormai lontana. Ottava posizione per l'Italia. Davanti la Russia che ferma il cronometro ai 30km a 1:27.09. Dietro la Norvegia con 44 secondi di ritardo. Poi Svezia (+45 secondi) e Francia (+49) in lotta per le medaglie. 
- di marcosal93

Fondo, staffetta 4x10km uomini LIVE

Siamo a 20 km. L'Italia è scivolata dalla terza piazza in prima frazione con Pellegrino alla settima con Francesco De Fabiani, che ora lascia posto a Giandomenico Salvadori per la prima di due frazioni in tecnica libera. Davanti a tutti la Russia in 59:45.7. Seguono Svezia (+1 minuto) e Finlandia (+1 minuto e 9 secondi). Italia settima con 1:44.2 di ritardo dalla vetta. 
- di marcosal93

Gigante maschile, è oro per allo svizzero Odermatt!

Vince lo svizzero Marco Odermatt che conferma la prima posizione dopo la prima manche. Seconda da 1:06.42. Tempo totale di 2:09.35. Prima medaglia olimpica per lui. Argento allo sloveno Kranjec in 2:09.54, bronzo al francese Faivre in 2:10.69. De Aliprandini, sesto tempo nella prima manche, cade alla terza porta. L'APPROFONDIMENTO
- di marcosal93

Gigante maschile, la seconda manche LIVE

L'austriaco Brennsteiner cade! Manca solo Odermatt che dovrà scalzare il 2:09.54 di Kranjec per l'oro. 
- di marcosal93

Gigante maschile, la seconda manche LIVE

Il terzo crono della prima manche Faivre chiude secondo! 2:10.69. Al momento è argento. Kranjec sicuro di una medaglia. Ne mancano due. 
- di marcosal93

Gigante maschile, la seconda manche LIVE

L'argento di Pyeongchang 2018 Kristofferson chiude la manche in 1:08.20, è sesto col tempo complessivo di 2:11.25. Resta davanti Kranjec. Poi Radamus e Favrot. Ne mancano tre! 
- di marcosal93

Gigante maschile, la seconda manche LIVE: caduta per De Aliprandini!

L'azzurro partiva con 49 centesimi di ritardo dal leader Odermatt, attacca subito partendo a tutta ma cade alla terza porta. Resta davanti, dopo una grande prova, lo sloveno Kranjec che aveva segnato il tempo di 2:09.54. 
- di marcosal93

Gigante maschile, la seconda manche LIVE: tocca a Luca De Aliprandini!

- di marcosal93

Fondo, staffetta 4x10km uomini LIVE

14.3 km percorsi. Quasi metà frazione di De Fabiani, che al momento scivola quarto dietro alla Germania. Sempre davanti la Russia con 40 secondi di margine sulla Norvegia. Dunque la Germania. 
- di marcosal93