Olimpiadi Parigi, Giorgio Armani eliminato nei 100 sl: è un nuotatore camerunense

LA STORIA

La curiosissima omonimia arriva direttamente dalle Olimpiadi di Parigi, dove Giorgio Armani Nguichie Kamseu Kamogne è stato eliminato nelle batterie dei 100 stile libero. Classe 2007, già presente ai Mondiali di Fukuoka e Doha, il nuotatore camerunense ha chiuso in 1'03''42 uscendo di scena ai Giochi. Ma il suo nome è diventato subito virale...

PARIGI 2024, I RISULTATI E LE NEWS DI OGGI LIVE

Giorgio Armani eliminato dalle Olimpiadi. Nessuno scherzo, perché non stiamo parlando di un’icona mondiale della moda che veste peraltro l’Italia Team. Facciamo riferimento a un nuotatore camerunense, classe 2007, che ha chiuso al sesto posto in 1’03”42 la batteria nei 100 metri stile libero. Un tempo che ha chiuso la sua avventura ai Giochi, ma una partecipazione in gara che lo ha reso immediatamente virale.

approfondimento

Martinenghi da sogno: vince l'oro nei 100m rana

Questione di stile (libero)

All’anagrafe il suo nome completo è Giorgio Armani Nguichie Kamseu Kamogne, nato il 27 luglio 2007 a Douala in Camerun. Nient’altro che un omaggio allo stilista italiano da parte dei suoi genitori. Già presente ai Mondiali di Fukuoka e Doha, il nuotatore 17enne vantava un personale di 1’02”20 senza però riuscire a ripetersi in vasca all’Arena La Defense di Parigi. La prestazione gli ha permesso di battere il comoriano Hadji Hassane, ma non di qualificarsi per la fase seguente. Un’omonimia che ha però fatto notizia non solo in Italia: ne sentiremo parlare ancora.

approfondimento

Martinenghi: "Gara imperfetta ma gara della vita"