Imane Khelif portabandiera dell'Algeria per la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi

Olimpiadi

La pugile oro alle Olimpiadi e icona di questi Giochi dopo gli attacchi di genere subiti è stata scelta dall'Algeria come portabandiera per la cerimonia di chiusura. Sfilerà allo Stade de France con Sedjati

PARIGI 2024, CERIMONIA DI CHIUSURA LIVE

Imane Khelif sarà la portabandiera dell'Algeria nella cerimonia di chiusura dei Giochi olimpici di Parigi 2024. Dopo un'Olimpiade caratterizzata dalle polemiche attorno alla sua partecipazione al torneo di boxe femminile, culminata con la vittoria dell'oro olimpico, la neo campionessa è stata scelta dal suo Paese come rappresentante per la sfilata finale allo Stade de France, questa sera.

Un nuovo messaggio al mondo, con la pugile algerina diventata icona di questi Giochi per gli attacchi di genere subiti, che nei giorni scorsi aveva già lanciato il suo: "Chiedo a tutti di astenersi dal bullismo contro gli atleti, perché questo ha effetti enormi. Può distruggere le persone, può uccidere i pensieri, lo spirito e la mente". Khelif sfilerà in rappresentanza dell'Algeria con il campione dell'atletica Djamel Sedjati, medaglia di bronzo negli 800m.

leggi anche

Boxe, Khelif campionessa olimpica nei 66 kg