Nino Benvenuti, il Coni dispone un minuto di silenzio negli eventi del weekend

coni

Il Coni vuole omaggiare Nino Benvenuti, morto a 87 anni dopo una lunga malattia, e attraverso una nota ufficiale ha invitato le federazioni a osservare un minuto di silenzio negli eventi sportivi del weekend. La Federcalcio, come tutte le altre federazioni sportive, ha aderito all'iniziativa

ADDIO NINO, HALL OF FAME DELLA BOXE E DELLA VITA

A 87 anni si è spento Nino Benvenuti, leggenda della boxe italiana. Per il campione olimpico nel 1960 nei pesi welter, il presidente del Coni, Giovanni Malagò ha invitato a far osservare un minuto di silenzio negli eventi sportivi che ci saranno nel weekend. "Le tue gesta, il tuo sorriso, la tua classe rimarranno un marchio di fabbrica intramontabile" aveva scritto ieri Malagò per ricordare l'ex pugile che, in carriera, è stato anche campione mondiale dei pesi medi tra il 1967 e il 1970 e campione mondiale ed europeo dei superwelter. "Il Presidente del Coni, Giovanni Malagò, invita le Federazioni Sportive Nazionali, le Discipline Sportive Associate e gli Enti di Promozione Sportiva a far osservare un minuto di silenzio in occasione di tutte le manifestazioni sportive che si svolgeranno in Italia nel fine settimana, per onorare la memoria di Nino Benvenuti, oro olimpico a Roma 1960 e campione mondiale". è quanto comunicato dal Coni in una nota.

La nota della Federcalcio

La Federcalcio ha reso noto che "su invito del presidente del Coni, Giovanni Malago', è stato disposto un minuto di raccoglimento in occasione delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana per onorare la memoria di Nino Benvenuti, storico pugile italiano campione mondiale e olimpico scomparso ieri all'eta' di 87 anni".

OLIMPIADI: ALTRE NEWS