Caricamento in corso...
25 marzo 2017

Italia-Albania: vietato sbagliare

print-icon
Ita

L’Italia sfida l’Albania nel match valido per le qualificazioni ai Mondiali 2018. I precedenti, le statistiche e le quote più interessanti per scommettere sulla gara

La Nazionale scende in campo stasera a Palermo per la quinta partita del gruppo G di qualificazione ai Mondiali 2018. Gli Azzurri incontrano l’Albania di Gianni De Biasi in una gara molto importante per il cammino verso la Russia. L’Italia al momento è in testa al girone insieme alla Spagna (10 punti per entrambe), ma le Furie Rosse hanno una differenza reti decisamente migliore. Seguono in classifica Israele (9 punti) e Albania (6 punti), mentre Macedonia e Liechtenstein sono ancora a quota zero. Per tentare il sorpasso sulla Spagna, ed evitare i play-off, gli uomini di Ventura non possono permettersi passi falsi.

Azzurri a caccia di gol

La sfida contro la Spagna per l’accesso diretto al Mondiale 2018 passa anche attraverso i gol. Già dalla gara contro l’Albania l’Italia dovrà infatti puntare a ridurre la differenza reti, che al momento vede le Furie Rosse a +7. Partire con il piede giusto sarà fondamentale per gli Azzurri, che in queste qualificazioni hanno già segnato tre gol nei primi 15 minuti di gara, un record superato solo dai tedeschi con cinque marcature. Il primo gol dei padroni di casa è quindi favorito a quota 1.20, come anche il segno 1 alla fine del primo tempo dato a 1.67. Per colmare il gap con la Spagna l’Italia dovrà segnare, ma anche difendere la porta, obiettivo che rende interessanti le scommesse OVER 1.5 a 1.30 e NO GOAL a 1.40.

Italia-Albania: precedenti e statistiche

Mentre l’Italia mira a superare la Spagna e conquistare il comando del girone, l’Albania vuole cancellare la delusione della sconfitta casalinga per 3-0 contro Israele. L’unico precedente tra le nazionali in campo è l’amichevole del 2014, vinta dagli Azzurri di Conte con un gol di Okaka. La sfida di stasera si gioca a Palermo, città tradizionalmente fortunata per la Nazionale. Nelle 13 partite complessive giocate nel capoluogo siciliano l’Italia ha perso una sola volta, collezionando 11 vittorie e un pareggio. Solo successi nelle ultime 5 gare disputate al Barbera, tre volte con il risultato di 1-0 (oggi a quota 5.00) e due volte per 2-1 (a quota 10.00).

L’ultima sconfitta dell’Italia nei match di qualificazione a Mondiali o Europei è quella contro la Francia nel 2006, seguita da 40 vittorie e 14 pareggi. Limitando l’analisi alle sfide in casa, l’Italia è imbattuta dalla gara del 1999 contro la Svezia, terminata 2-3 in favore degli ospiti. Quote e pronostici sono quindi in favore degli Azzurri, con l’1 a quota 1.22, contro il 5.50 del pareggio e il 15.00 del successo albanese.

Focus sui giocatori e curiosità

Quella contro le Aquile sarà la millesima partita di Gianluigi Buffon tra Nazionale e squadre di club. La rete inviolata del portiere azzurro, che è anche l’unico giocatore dell’Italia di Ventura ad essere sempre partito titolare, è data a 1.43 (Segna Goal Squadra Ospite: No).

Oltre al tecnico italiano Gianni De Biasi, l’Albania conta sei convocati impegnati nei nostri campionati: Ajeti (Torino), Hysaj (Napoli), Veseli (Empoli), Basha (Bari), Strakosha (Lazio) e Memushaj (Pescara).

Belotti e Immobile hanno segnato sei delle ultime sette reti della Nazionale (tre gol ciascuno), l’altro marcatore è Antonio Candreva, autore anche di due assist.

Video

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Tutti i siti Sky