Caricamento in corso...
08 aprile 2017

La Dea a caccia dell’Europa: tutte le quote di Atalanta-Sassuolo

print-icon
Atalante vs Sassuolo

Nel secondo anticipo della 31ª giornata di Serie A i bergamaschi puntano alla vittoria per continuare a sognare l’Europa League. Quote, analisi della partita e tutto quello che c’è da sapere per scommettere su Atalanta-Sassuolo.

Quinta in classifica a 58 punti, l’Atalanta arriva alla sfida contro il Sassuolo dopo la spettacolare vittoria per 5-0 in casa del Genoa. La squadra di Gasperini potrebbe raggiungere o superare la Lazio, ora avanti di due lunghezze ma impegnata contro il Napoli nel big match di domenica sera. Diversa la situazione del Sassuolo, che al sogno europeo s’è già affacciato con poca soddisfazione. I neroverdi sono quindicesimi in graduatoria e hanno raccolto un punto negli ultimi cinque turni, solo l’Empoli ha fatto peggio in questo parziale.

Precedenti in perfetto equilibrio

Atalanta e Sassuolo si affrontano per l’ottava volta in Serie A. Fin qui il confronto è stato segnato da un equilibrio perfetto: due successi nerazzurri, due degli emiliani e tre pareggi. La situazione non cambia considerando solo le tre gare disputate a Bergamo, e terminate con una vittoria per parte e un pari.

Anche sul fronte delle reti nessuno ha la meglio: 8 gol ciascuno nel totale dei match, con un leggero vantaggio degli ospiti nelle sfide fuori casa (4 reti contro le 3 dell’Atalanta). Il Sassuolo ha sempre trovato la porta nelle gare in trasferta contro la Dea, e una rete di Berardi e soci è a quota 1.61 (Segna Goal Squadra Ospite). L’Atalanta ha invece mancato l’appuntamento con il gol solo nei primi tre incroci con gli emiliani, per poi andare in marcatura quattro volte di fila, segnando una media di due gol a partita. I bookmaker privilegiano quindi le quote del GOAL (1.75) e dell’OVER 2.5 (1.57), aspettandosi un confronto ricco di conclusioni e spettacolo. Interessante anche la doppia chance 1X (GOL), data a 2.00.

La stagione da record della Dea e le delusioni emiliane

Se il campionato fosse iniziato 10 giornate fa, l’Atalanta sarebbe terza. Soltanto Juventus e Roma hanno raccolto più punti dei bergamaschi nell’ultimo periodo (23 in 10 turni). I primati dei nerazzurri non finiscono qui. Quella del Papu Gomez e compagni è infatti l’unica squadra dei maggiori campionati europei a non aver concesso reti casalinghe nel 2017. Lo score recente all’Atleti Azzurri d’Italia è impressionante: cinque successi nelle ultime sei partite, con l’unica eccezione del pareggio 0-0 con la Fiorentina. I padroni di casa sono i favoriti dai pronostici a quota 1.44, e un loro successo senza prendere gol paga 2.60 volte la posta (Squadra Casa Vince a 0).

Prima di perdere 3-1 contro la Roma all’Olimpico, il Sassuolo veniva da quattro turni di imbattibilità esterna che gli erano fruttati 10 punti. Lontano dal Mapei Stadium i neroverdi hanno infatti conquistato 15 dei 31 punti racimolati in stagione, realizzando 22 reti contro le 15 casalinghe. Gli uomini di Di Francesco dimostrano scarsa concentrazione nei primi 15 minuti di gara, durante i quali hanno subito ben 10 gol. Nelle scommesse sulla prima rete il vantaggio è quindi dell’Atalanta a 1.36 (Prima Squadra a Segnare), con la quota dell’1 favorita anche nel parziale del primo tempo (1X2 1° Tempo: 1 a 1.67, contro il 3.00 dell’X e il 6.00 del 2).  

Video

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Tutti i siti Sky