Caricamento in corso...
27 agosto 2017

Napoli - Atalanta: quote, pronostici e curiosità

print-icon
Napoli vs Atalanta

Nella prima gara al San Paolo del nuovo campionato il Napoli di Sarri ospita l’Atalanta di Gasperini. Quote, pronostici e statistiche del match più atteso della domenica di Serie A.

Napoli-Atalanta è la gara di cartello della domenica della seconda giornata di Serie A. Dopo aver vinto e convinto nella gara di esordio a Verona e nei play-off di Champions contro il Nizza, i partenopei mirano ai tre punti contro la squadra rivelazione dello scorso campionato, anche per rifarsi delle sconfitte incassate negli ultimi confronti. La Dea, reduce dal ko interno contro la Roma (0-1), ha infatti collezionato 6 punti contro gli azzurri nella scorsa stagione, distinguendosi come l’unica squadra contro cui Hamsik e compagni non sono riusciti a segnare neanche un gol nella Serie A 2016/17.

Napoli – Atalanta: precedenti e stato di forma

L’analisi dei 92 precedenti in Serie A premia i padroni di casa, avanti per 40 vittorie a 25 (27 i pareggi). Come abbiamo visto, tuttavia, i nerazzurri hanno avuto la meglio in entrambe le gare dell’ultimo campionato, battendo il Napoli 1-0 a Bergamo e 2-0 nella gara al San Paolo. L’ultima volta che gli orobici hanno sconfitto gli azzurri per tre partite di fila è stata quasi 20 anni fa, tra il 1997 e il 1998. L’Atalanta ha vinto soltanto 5 volte in trasferta contro i campani, ma due di questi successi sono arrivati negli ultimi sei incroci tra i due club.

Gli azzurri hanno vinto tutti gli ultimi otto impegni ufficiali e nelle 28 gare di campionato più recenti hanno perso soltanto contro l’Atalanta (21 vittorie e 6 pareggi). Le quote per la gara di stasera riflettono le statistiche e vedono il Napoli nettamente favorito a 1.36, mentre l’X sale a 5.00 e il 2 dell’Atalanta a 8.00. La squadra di Sarri è avanti anche nei pronostici per il vantaggio a fine primo tempo (1 1° Tempo a 1.83), nel parziale finale (1/1 a 2.00) e nella prima marcatura (Prima Squadra a Segnare: Napoli a 1.33).

Napoli – Atalanta: le quote dei gol

Guardando ai numeri dei due club, la sfida tra Napoli-Atalanta si preannuncia spettacolare e ricca di gol. Con 94 reti realizzate, l’attacco partenopeo è stato il più prolifico dello scorso campionato. Gli uomini di Sarri sono andati a segno in tutte le ultime 13 partite in Serie A siglando 37 reti nel parziale (almeno tre in tutte le ultime 5 gare). Buone anche le performance offensive dei nerazzurri, a rete in tutti match in trasferta del 2017, con una media di due gol a partita.

Le quote avvantaggiano le opzioni OVER, con l’Over 2.5 a 1.57 e l’Over 3.5 a 2.35, e prevedono almeno un gol per squadra, privilegiando il GOAL a 1.80 contro l’1.95 del NO GOAL. Tutte le opzioni salgono in abbinamento alla vittoria del Napoli, come nel caso delle scommesse 1(Over 2.5) a 2.00 e 1(Goal) a 2.80.

Le quote dei marcatori

Sul fronte delle marcature napoletane i bookmaker danno a 1.73 la rete di Dries Mertens, a segno in tutti gli ultimi cinque impegni ufficiali in casa ma ancora a secco contro l’Atalanta. Segue a 2.00 Arkadiusz Milik, autore della seconda rete nella gara d’esordio contro il Verona, mentre è a quota 2.20 il gol di Insigne, che contro il Nizza ha appena siglato il suo 50° gol in maglia azzurra. Hamsik (2.63), ancora in cerca del primo gol stagionale, ha segnato tre reti agli orobici ma solo una al San Paolo nell'aprile 2008.

Per la Dea il favorito è il Papu Gomez. L’attaccante argentino ha già bucato due volta la porta del Napoli, sia con la maglia dell’Atalanta che del Catania, ma è ancora a caccia della sua prima rete al San Paolo, oggi a quota 3.75.

I PIU' VISTI DI OGGI