23 settembre 2017

Premier, Liga, Bundes: la tripla del sabato

print-icon
Leicester vs Liverpool

I campionati europei tornano protagonisti del sabato e torna la nostra tripla dedicata. Ecco una selezione di quote scelte tra i match di Premier, Liga e Bundesliga, da giocare in singola o in multipla.

Leicester City – Liverpool, sabato ore 18:30 (Sky Sport HD)

Nel posticipo del sabato alle 18:30 della sesta giornata di Premier, i Reds cercano la rivincita sul campo del Leicester. I Foxes li hanno infatti superati 2-0 proprio martedì scorso, eliminandoli dalla League Cup. Gli uomini di Klopp sono chiamati al riscatto per uscire da un periodo difficile. Dopo il 4-0 ai danni dell’Arsenal della terza partita in Premier, il Liverpool non è più riuscito a vincere, perdendo 5-0 per mano del City e non andando oltre l’1-1 ad Anfield contro il Burnley. Battere il Leicester, che in campionato ha raccolto solo 4 punti (1 vittorie, 1 pari e 3 sconfitte), potrebbe essere l'occasione per invertire la rotta. I bookmaker puntano sul 2 dei Reds a 1.83, ma contro un Leicester quasi sempre in rete in campionato (unica eccezione il 2-0 contro il Manchester United) alziamo la posta scegliendo l’X2 (Goal) a 2.00.

Borussia Dortmund - Borussia Mönchengladbach, sabato ore 18:30 (Fox Sports)

Con 4 vittorie e un pari il Borussia Dortmund è ancora imbattuto e in testa alla classifica. Il club della Renania ha collezionato 13 punti, gli stessi dei rivali del Bayern, ma la spunta per differenza reti grazie alla forza della difesa. Il Dortmund è infatti l’unico club in Bundesliga che non ha ancora incassato gol nelle 5 partite giocate. Considerando anche le prestazioni della stagione scorsa, la porta di Roman Bürki è chiusa da 472 minuti. Il Gladbach è a 8 punti, viene dalla vittoria interna sullo Stoccarda (2-0) e ha pareggiato entrambe le sfide in trasferta disputate, segnando complessivamente 4 reti (due volte 2-2). Le quote sono dalla parte dei padroni di casa, che punteranno a raccogliere punti per restare al comando. Scegliamo l’1 a 1.36, segnalando anche l’opzione 1X (Goal) a 1.77.

Girona - Barcellona, sabato ore 20:45 (Fox Sports)

Nel sesto turno di Liga il Barcellona è impegnato sul campo del Girona, quindicesimo in campionato a 5 punti. I blaugrana sono saldamente in testa alla classifica a punteggio pieno, con un vantaggio di 2 punti sul Siviglia, 4 sull’Atletico e addirittura 7 sui rivali del Real Madrid, attualmente in ottava posizione. Gli uomini di Valverde hanno superato brillantemente i primi cinque match, e vengono dal 6-1 interno sull’Eibar di martedì scorso. Diversa la situazione dei padroni di casa, reduci da due sconfitte e un pari a reti bianche nelle tre partite di Liga più recenti. Pur avendo dimostrato qualcosa in più davanti al proprio pubblico (una vittoria e un pari nelle tre gare interne), sulla carta il Girona non dovrebbe rappresentare un ostacolo per catalani, favoriti dai bookmaker a 1.22 (l’1 è a 12.00 e l’X a 6.00). Considerando che il Barcellona viene da tre over di fila, alziamo la posta scegliendo il 2 (Over 2.5) a 1.57.

Calcio europeo: la multipla di sabato 23 settembre

Leicester – Liverpool X2 (Goal) a 2.00
Borussia Dortmund - Borussia Mönchengladbach 1 a 1.36
Girona – Barcellona 2 (Over 2.5) a 1.57

Quota totale: 4.27

 

I PIU' VISTI DI OGGI