Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
13 febbraio 2019

Lazio-Siviglia, le quote e i propostici

print-icon
Lazio-Siviglia, le quote e i propostici

L’avventura della Lazio in Europa League riprende dai sedicesimi di andata. I biancocelesti di Inzaghi sfidano per la prima volta nella loro storia il Siviglia. Scopriamo tutte le curiosità e le quote del match, in programma all’Olimpico giovedì 14 febbraio alle 18:55. 

L’urna di Nyon non è stata benevola con la Lazio, che ai sedicesimi di Europa League affronta il Siviglia, la squadra più titolata del torneo. Gli spagnoli vantano cinque trofei tra Coppa Uefa ed Europa League e sono l'unico club ad aver vinto la competizione per tre stagioni consecutive. I biancocelesti sono quinti in Serie A e si sono qualificati come secondi con 9 punti nel Gruppo H, vinto dall'Eintracht Frankfurt a quota 18. Il club spagnolo, quarto in Liga, ha invece chiuso in testa al Gruppo J con 12 punti, gli stessi dei russi del Krasnodar, superati però negli scontri diretti.

Lazio-Siviglia: tutti i precedenti

Pur essendo due delle squadre con più partecipazioni in Europa League, Lazio e Siviglia non si sono mai incrociate. La Lazio è arrivata ai sedicesimi per la sesta volta nelle ultime otto stagioni e ha un bilancio di 3 passaggi del turno e 2 eliminazioni. Nei 5 match dei sedicesimi disputati all’Olimpico i biancocelesti hanno raccolto 3 vittorie e 2 sconfitte. Il club capitolino non ha una buona tradizione con le avversarie spagnole, contro le quali ha perso il 50% delle sfide europee (9 su 18). Più in particolare, la Lazio ha vinto soltanto una delle ultime nove partite contro squadre di Liga, collezionando 3 pareggi e 5 ko nel parziale. Il Siviglia è alla sua quinta partecipazione alla fase a eliminazione diretta di Europa League e ha un bilancio di 3 qualificazioni e una eliminazione. Nei 10 confronti contro squadre italiane gli andalusi hanno raccolto 3 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte. Nelle due sfide ad eliminazione diretta gli spagnoli hanno invece ottenuto una qualificazione e un’eliminazione.

Lazio-Siviglia: quote sull’esito

Se la Lazio arriva da tre vittorie di fila in tutte le competizioni, il Siviglia ha mancato il successo in tutti gli ultimi tre impegni ufficiali, portando a casa due sconfitte e un pareggio. L’analisi delle quote lascia immaginare un confronto estremamente equilibrato: 1 a 2.36, X a 3.25 e 2 a 3.15. La doppia chance interna 1X è data a 1.36, l’X2 a 1.59 e al termine della prima frazione si attende un punteggio ancora in bilico (X 1° Tempo a 2.12). Il risultato esatto favorito in quota è l’1-1 (5.90), seguito da 1-0 (7.50), 0-0 (8.80), 0-1 (8.90) e 2-1 (9.10).

Lazio-Siviglia: quote delle scommesse sui gol

Con 18 gol realizzati in 6 partite, il Siviglia vanta il miglior attacco di questa Europa League, mentre la Lazio ha la difesa più violata tra le 32 squadre ancora in corsa (11 reti incassate). I bookmaker prevedono comunque una gara tattica e povera di reti, favorendo l’Under 2.5 a 1.70, contro il 2.03 dell’Over 2.5, ma puntano su almeno una marcatura per parte, avvantaggiando il Goal a 1.74 (No Goal a 1.98). Tra le giocate combinate segnaliamo di conseguenza l’1X (Under 3.5) a 1.72.

Lazio-Siviglia: quote dei marcatori

Tra i biancocelesti troviamo diversi giocatori passati tra le fila del Siviglia. Uno è Luis Alberto, andaluso di nascita e cresciuto nelle giovanili del club, la cui rete è data a 3.60. Difficile il recupero dell’infortunato Ciro Immobile, al Siviglia nel 2015, mentre dovrebbe essere regolarmente in campo l’altro ex Joaquin Correa (3.60), che in Europa League ha una media di un gol ogni 3.5 conclusioni effettuate. Nella Lazio occhio anche alla marcatura di Caicedo, favorito a 2.75, che sale a 16.00 abbinata all’assist di Correa. Sul fronte spagnolo chiudiamo con le possibili reti di due vecchie conoscenze del nostro campionato: Andre Silva (3.00) e Franco Vazquez (6.00).

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi