Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
29 aprile 2019

Quote Champions League, i pronostici delle semifinali

print-icon

La Champions League è protagonista della settimana con le due semifinali di andata Tottenham-Ajax e Barcellona-Liverpool. Scopriamo le previsioni dei bookmaker sulle due sfide e sul passaggio del turno

BARCELLONA-LIVERPOOL LIVE

La Champions League torna in campo in settimana con le due semifinali di andata Tottenham-Ajax e Barcellona-Liverpool, in programma a Londra e Barcellona il 30 aprile e il 1 maggio. I match di ritorno andranno invece in scena il 7 e l’8 maggio 2019, sempre alle ore 21.00. Vediamo i pronostici dei bookmaker e le quote più intriganti per scommettere sulle partite.

Tottenham-Ajax, martedì 30 aprile ore 21:00

È una semifinale inattesa quella tra Tottenham e Ajax, che si sfidano per conquistare un posto nella prossima finale di Madrid. Gli olandesi si sono qualificati eliminando prima i campioni in carica del Real Madrid, poi i campioni d'Italia della Juventus, mentre gli Spurs sono giunti fin qui superando Borussia Dortmund e Manchester City. L'Ajax non arrivava in semifinale dal 1997, mentre l’unico precedente per gli Spurs è di 57 anni fa, quando parteciparono per la prima volta alla competizione. Il solo incrocio tra le due squadre risale al primo turno di Coppa delle Coppe 1981/82, con gli inglesi che si imposero con un punteggio complessivo di 6-1. Le quote per il passaggio del turno sono assolutamente equilibrate, con la qualificazione dell’Ajax di poco avanti a 1.85, contro l’1.95 dell’arrivo in finale degli Spurs. Gli inglesi partono invece di poco favoriti nel primo round casalingo, dove l’1 è fissato a 2.40 (X a 3.40 e 2 a 2.90).

Barcellona-Liverpool, mercoledì 1 maggio ore 21:00

Barcellona e Liverpool tornano a sfidarsi dopo più di 10 anni e hanno un obiettivo comune: mettere in bacheca il sesto titolo nel torneo; entrambi i club contano infatti 5 trofei tra Coppa dei Campioni e Champions. I blaugrana mancano da questa fase da quattro edizioni, esattamente dal 2014/15, quando vinsero in finale contro la Juventus. Il Reds sono invece alla seconda semifinale di fila, dopo essersi qualificati lo scorso anno contro la Roma, per poi perdere la finalissima con il Real. La squadra di Klopp proverà ad estendere la sua imbattibilità al Camp Nou, dove ha fin qui raccolto 2 successi e 2 pareggi. Più in generale, i due club si sono incrociati 8 volte e il bilancio parla di 3 successi inglesi, 2 spagnoli e 3 pareggi. Le quote offerte dai bookmaker per il match di andata vedono avanti Messi e compagni, con l’1 favorito a 1.75, contro il 4.00 dell’X e il 4.25 del 2. C’è invece più equilibrio nelle giocate sul passaggio del turno, con le agenzie di betting che danno più fiducia al Barcellona, a quota 2.10, con l’arrivo in finale dei Reds che segue a 1.72.

Champions League 2019: chi vince?

A giudicare dalle scommesse antepost, la finale più attesa dai bookmaker è quella tra Ajax e Barcellona. I catalani sono favoritissimi per la conquista del sesto titolo a 2.50, mentre il Liverpool segue a quota 3.50. C’è invece sostanziale parità tra Ajax e Tottenham, la cui vittoria nella finale di Madrid paga 5.00 volte la giocata.

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi