Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
12 maggio 2019

Atletico Madrid-Siviglia, le quote e i pronostici

print-icon
Atletico Madrid - Siviglia

Le quote e i pronostici di Atletico Madrid-Siviglia, sfida della penultima giornata della Liga 2018/2019.

La penultima giornata della Liga 2018-2019 offre l’affascinante Atletico Madrid-Siviglia che passerà alla storia per il saluto del capitano Diego Godin ai suoi tifosi. Sarà l’ultima gara casalinga della stagione per i Colchoneros contro il Siviglia di Caparros, teoricamente ancora in corsa per il quarto posto, che varrebbe la qualificazione alla prossima Champions. L’Atletico Madrid ha bisogno di un solo punto per conquistare l’aritmetico secondo posto e per omaggiare degnamente Diego Godin onorerà al massimo l’impegno. Inoltre gli uomini allenati da Diego Simeone devono riscattare la pessima sconfitta subita in casa dell’Espanyol per 3-0. Il Siviglia ha invece fatto harakiri perdendo clamorosamente per 0-3 contro il Leganes, già salvo e senza problemi di classifica. Una sconfitta inaspettata che ha gettato al vento molte delle possibilità di conquistare un posto in Champions League. La corsa con Getafe e Valencia per il tanto agognato quarto posto è ancora viva ma il Siviglia ha bisogno assoluto dei tre punti al Wanda Metropolitano.

Atletico Madrid-Siviglia: i precedenti

Negli ultimi precedenti tra le due squadre spicca la sconfitta del Siviglia per 5-2 subita in casa il 25 febbraio 2018. In quell’occasione Antoine Griezmann ha siglato una tripletta, completata dalle reti di Diego Costa e Koke (Sarabia e Nolito hanno accorciato le distanze per il Siviglia nel finale). I padroni di casa hanno però avuto la meglio nei precedenti due confronti ai quarti di Coppa del Re, vincendo 2-1 in trasferta e 3-1 in casa. La partita d’andata, giocata il 6 gennaio, è terminata con il punteggio di 1-1. Al gol segnato da Ben Yedder rispose pochi minuti più tardi un capolavoro di Griezmann.

Atletico Madrid-Siviglia: quote sull’esito

In vista del match di domenica pomeriggio, i bookmakers credono nella vittoria dell’Atletico Madrid. L’1 è quotato 2.11, mentre molto alte le quote in caso di X e 2. Il pareggio è dato a 3.55, mentre la vittoria esterna del Siviglia a 3.45. La doppia chance X2 è a 1.74. Improbabile il momentaneo vantaggio degli ospiti al termine del primo tempo. Il 2 è dato a 3.70, mentre l’1 primo tempo è quotato 2.65.

Atletico Madrid-Siviglia: quote delle scommesse sui gol

Nonostante la rinomata fase difensiva dell’Atletico Madrid, i bookmakers puntano sul Goal di entrambe le squadre. La quota è di 1.62, mentre l’Over 2.5 è a 1.76, segno di una partita che si pensa possa regalare molti gol. Sono 26 i gol subiti dai Colchoneros, la miglio difesa di tutto il campionato. Decisamente più perforabile quella del Siviglia con ben 46 gol incassati in 36 partite. L’attacco invece funziona a meraviglia ed è il terzo di tutto il campionato con 59 gol, dietro solo a Barcellona e Real Madrid.

Atletico Madrid-Siviglia: quote dei marcatori

Tra i marcatori ovviamente in tanti credono in Griezmann, autore già di un gol all’andata. La rete del francese è quotata 2.30, mentre è a 2.85 la quota per un gol Nikola Kalinic, ex di Milan e Fiorentina. Sempre in casa Atletico Madrid, spicca la quota di 2.80 per scommettere sulla realizzazione di Alvaro Morata. In casa Siviglia il gol di Nolito è dato a 4.20, mentre la rete di Sarabia è quotata 3.90.

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi