Sei Nazioni, Francia-Irlanda non si gioca. Match rinviato

Rugby
Francia-Irlanda rinviata per terreno ghiacciato. Il disappunto di un tifoso irlandese (Foto Getty)
francia_irlanda_sei_nazioni_rinviata_tifoso_rugby_getty

La partita di rugby, in programma allo Stade de France, è stata rinviata a causa del terreno ghiacciato. L'annuncio ha scatenato i fischi dei circa 79.000 tifosi presenti nelle tribune. La data del recupero non è stata ancora resa nota

Scopri tutta la programmazione in 3D

Sfoglia tutto l'Album del Rugby


Il Sei Nazioni visto da Twitter - #skyrugby: domande e curiosità sul Sei Nazioni - #skyrugby: Francia-Italia si è giocata anche su Twitter - #skyrugby: coraggio Azzurri! I commenti dei tifosi su Twitter

Vai allo speciale rugby

Il mach di rugby Francia-Irlanda, in programma alle 21 allo Stade de France nell'ambito del torneo delle Sei Nazioni, è stato rinviato a causa del terreno ghiacciato. Lo ha annunciato l'arbitro, l'inglese Dave Pearson. La data del recupero non è stata ancora resa nota. Allo Stade de France per assistere alla sfida erano presenti quasi 80mila persone.

Il match è stato rinviato pochi minuti prima del colpo d'inizio, ha precisato Christine Connolly, rappresentante del comitato del Torneo delle Sei Nazioni. "Purtroppo - ha aggiunto - basandoci sul parere dell'arbitro (Dave Pearson, ndr.), che ha dichiarato il terreno pericoloso, siamo obbligati a rinunciare". L'annuncio del rinvio, ufficializzato alle 21:10, ha scatenato i fischi dei circa 79.000 tifosi presenti nelle tribune dello Stade de France, alle porte di Parigi. A placarli non è bastata l'apparizione dei giocatori francesi e il breve intervento al microfono del capitano Thierry Dusautoir.

Dopo aver percorso il campo di gioco in compagnia degli allenatori delle due squadre, l'arbitro inglese Dave Pearson, ha annunciato in un primo tempo la decisione di rinviare l'incontro ai giocatori della Francia negli spogliatoi, davanti alle telecamere di France 2. Il campo era stato coperto e riscaldato dopo la fine del precedente match con l'Italia, sabato scorso. I rappresentanti del Comitato del Torneo delle Sei Nazioni e una delegazione ufficiale avevano controllato il prato venerdì scorso. Meteo France annunciava per questa sera una temperatura di -4 gradi nella zona dello stadio.

Guarda anche:
Sei Nazioni, i fantastici XV: i migliori del primo turno
Il Galles alza la cresta: show con l'Irlanda, finisce 23-21

L'Italrugby ha convinto Brunel: confermati i 24 azzurri


Commenta l'articolo nel Forum del rugby