Rugby, Sei Nazioni 2022, le partite e il calendario della 4^ giornata
sei nazioniAppuntamento con la penultima giornata del Sei Nazioni sui canali Sky Sport. Alle 21 su Sky Sport Arena c'è Galles-Francia, domani Italia-Scozia e Inghilterra-Irlanda
SEI NAZIONI U20, ITALIA-SCOZIA 27-13: HIGHLIGHTS - ITALIA-SCOZIA LIVE
Tra oggi e sabato, nuovo appuntamento con l’edizione 2022 del Guinness Six Nations di rugby, il più antico torneo al mondo della palla ovale, riservato alle Nazionali. In programma la quarta giornata e in primo piano ci sarà l’Italia che, dopo le sconfitte con Francia, Inghilterra e Irlanda, giocherà domenica a Roma ospitando la Scozia.
Italia-Scozia
Teatro dell’incontro lo Stadio Olimpico, con gli Azzurri del ct Kieran Crowley alla ricerca della loro prima vittoria in questa edizione. In palio, per la prima volta, anche la “Cuttitta Cup”, dedicata all’indimenticabile ex giocatore ed ex allenatore Massimo Cuttitta che, fra l’altro, è stato dal 2009 al 2015 allenatore degli Avanti della nazionale scozzese. Calcio d'inizio alle ore 15.15, diretta su Sky Sport Uno con il commento di Francesco Pierantozzi e Andrea De Rossi. Dalle 14.30 ampio studio pre partita dall’Olimpico con Davide Camicioli, in compagnia di Diego Dominguez e con l’inviato Moreno Molla. Al termine dell’incontro, il post, sempre con Davide Camicioli e Diego Dominguez, per l’analisi del match e per ascoltare le voci dei protagonisti. Tutto live anche su Sky Sport Arena, in streaming su NOW e in chiaro su TV8.
L'ultima degli Azzurri in Galles
Dopo l’impegno romano di sabato, l’Italia chiuderà il Sei Nazioni sabato 19 marzo affrontando in trasferta alle 15.15 il Galles. Su Sky, da non perdere anche le altre due partite di questa quarta giornata, la prima già domani, sera con l’anticipo tra i campioni in carica del Galles e la capolista Francia, in corsa non solo per il titolo, ma anche per un possibile Grand Slam, dopo aver vinto 3 partite su 3.
approfondimento
6 Nazioni 2022, Italia-Scozia: le formazioni
Lo spareggio Inghilterra-Irlanda
Sabato sera, chiusura di turno con Inghilterra-Irlanda, dove per entrambe è vietato sbagliare, per poter sperare ancora di conquistare il trofeo. Dopo tre giornate disputate, la classifica vede in testa la Francia con 14 punti, seguita dall’Irlanda con 11, dall’Inghilterra con 10, dalla Scozia con 5 e con Italia ferma ancora a zero.
approfondimento
6 Nazioni 2022, Inghilterra-Irlanda: le formazioni
Sei Nazioni U20, l'Italia a caccia del bis
Oltre al Sei Nazioni delle nazionali maggiori, su Sky e NOW anche l’edizione 2022 del Sei Nazioni U20 maschile, che si gioca in parallelo con quello dei grandi, e del Sei Nazioni femminile (al via a fine marzo). I ragazzi di Massimo Brunello proveranno a conquistare il secondo successo nello stadio del Benetton dopo quello ottenuto contro l’Inghilterra. Calcio d’inizio venerdì alle ore 20 (diretta Sky Sport Uno).
leggi anche
Sei Nazioni U20, l’Italia cerca il bis a Monigo
Il programma su Sky Sport
Venerdì 11 marzo
- Ore 20.00 Italia-Scozia U20 (diretta Sky Sport Uno e in streaming su NOW)
- ore 21.00 Galles-Francia (diretta Sky Sport Arena e in streaming su NOW)
Sabato 12 marzo
- ore 15.15 Italia-Scozia (diretta Sky Sport Uno, Sky Sport Arena, TV8 e in streaming su NOW)
- ore 17.45 Inghilterra-Irlanda (diretta Sky Sport Arena e in streaming su NOW)
(tutte le partite disponibili su Sky Go, anche in HD)