Galles-Italia del Sei Nazioni in tv e streaming: dove vedere il match

guida tv

E' l'ultima giornata del Sei Nazioni 2022, gli Azzurri giocano al Millennium Stadium di Cardiff contro il Galles. Calcio d'inizio alle 15.15: diretta su Sky Sport Arena, streaming su NOW e in chiaro su TV8

GALLES-ITALIA LIVE

Ultimo appuntamento con l’edizione 2022 del Sei Nazioni di rugby. In programma la quinta e ultima giornata e in primo piano ci sarà l’Italia che, dopo le sconfitte con Francia, Inghilterra, Irlanda e Scozia, chiuderà il torneo in casa del Galles.

I precedenti

Gli Azzurri hanno battuto in due occasioni nella loro storia i gallesi, nel 2003 e nel 2007, entrambe le volte in casa, contro i 27 successi degli avversari. Nessuna vittoria, invece, in Galles e come miglior risultato a Cardiff uno storico pareggio nel 2006. Teatro dell’incontro il Principality Stadium di Cardiff, meglio conosciuto come Millennium Stradium

galles_italia

approfondimento

Sei Nazioni, Italia-Galles: i precedenti

Il programma su Sky Sport

Il calcio d'inizio è previsto per le ore 15.15, commento del match affidato a Francesco Pierantozzi e Federico Fusetti. Prepartita dalle 14.30 con Davide Camicioli e Diego Dominguez. Tutto Sky Sport Arena, in streaming su NOW e in chiaro su TV8.

formazione_italia

leggi anche

Sei Nazioni, Galles-Italia: le formazioni

Le altre gare dell'ultima giornata

Su Sky da non perdere anche le altre due partite di questa ultima giornata, dalle quali uscirà la nazionale che si porterà a casa il trofeo. A contenderselo Francia e Irlanda, divise in classifica da due lunghezze, con i transalpini in testa con 18 punti contro i 16 degli irlandesi. Francesi in casa contro l’Inghilterra, in una grande classica del rugby europeo e mondiale in programma allo Stade de France di Parigi. Francia a un passo dal titolo, alla ricerca di un successo che vorrebbe dire anche Grand Slam, che manca da 12 anni. Si gioca alle ore 21, con i francesi già a conoscenza del risultato dell’Irlanda, impegnata nel pomeriggio. Un eventuale successo finale dell’Irlanda dipende due fattori, il primo, imperativo, battere la Scozia, meglio se anche con tanto di bonus, il secondo dal risultato di Parigi, con gli irlandesi che devono sperare che la Francia non batta l’Inghilterra. Scozzesi da non sottovalutare, alla ricerca della terza vittoria in questo Sei Nazioni. Si gioca all’Aviva Stadium di Dublino alle ore 17.45.

Galles-Italia U20

Oltre al Sei Nazioni delle nazionali maggiori, su Sky e NOW anche l’edizione 2022 del Sei Nazioni U20 maschile, con gli Azzurrini che vogliono chiudere alla grande un torneo che li ha visti conquistare già due vittorie. Proveranno a calare il tris domenica in Galles (calcio d'inizio alle ore 15).