Sei Nazioni femminile, al via sabato con Scozia-Inghilterra

Rugby

Sabato il via al torneo: si parte con Scozia-Inghilterra, ore 13, Sky Sport Arena e in streaming su NOW. Tutte le gare delle Azzurre sempre in diretta: primo appuntamento contro la Francia, domenica 27 marzo a Grenoble, ore 16, Sky Sport Arena e in streaming su NOW

SEI NAZIONI FEMMINILE, STORIA E NUMERI

Dal 26 marzo al 30 aprile, appuntamento su Sky e in streaming su NOW con l’edizione 2022 del Tik Tok Women’s Six Nations di rugby, il più importante torneo europeo femminile della palla ovale per Nazioni. Come in quello maschile, anche nel Tik Tok Sei Nazioni femminile, giunto alla 27^ edizione, sarà in campo il meglio del rugby del Vecchio Continente, con le nazionali di Italia, Galles, Inghilterra, Francia, Irlanda e Scozia a contendersi il trofeo.

Su Sky le Azzurre sempre in diretta

Su Sky e in streaming su NOW tutte le partite del torneo, con l’Italia sempre in diretta, a partire dall’esordio, previsto domenica a Grenoble in casa della Francia. Allo Stade des Alpes, inizio match alle ore 16, da seguire su Sky Sport Arena e in streaming su NOWDopo la Francia, le ragazze guidate dal CT Andrea di Giandomenico incontreranno l’Inghilterra, domenica 3 aprile alle 16, l’Irlanda, domenica 10 alle 18, la Scozia, domenica 24 alle 20.20, per chiudere con il Galles, sabato 30 aprile alle 13Gli incontri casalinghi delle Azzurre saranno quelli contro le inglesi e le scozzesi, entrambi allo Stadio Lanfranchi di Parma.

Sabato l'esordio con Scozia-Inghilterra, live su Sky Sport Arena

leggi anche

Rugby, Sara Barattin è la veterana dell'Italia

Ad aprire l’edizione 2022 sarà la sfida di sabato 26 marzo tra la Scozia e le detentrici del trofeo dell’Inghilterra, in programma al DAM Health Stadium di Edimburgo, live alle 13 su Sky Sport Arena e in streaming su NOW. Irlanda-Galles, anche questa in programma sabato, verrà proposta in differita domenica alle 14, sempre su Sky Sport Arena e in streaming su NOW. La squadra rugby di Sky che seguirà il Tik Tok Sei Nazioni sarà composta da Paolo Malpezzi, Moreno Molla e Andrea Gardina, alle telecronache, da Federico Fusetti e Andrea De Rossi, al commento.

rugby

Tutte le news sul canale 200 e sul sito

Inoltre, su Sky Sport 24 news, interviste, le ultime sul torneo e sulle Azzurre e gli highlights delle partite. Grande copertura anche sui canali social ufficiali di @SkySport (Facebook, Twitter, Instagram e TikTok, #SkyRugby), oltre che sul sito skysport.it.

La programmazione Sky della prima giornata

Sabato 26 marzo

  • Ore 13: Scozia-Inghilterra, Sky Sporta Arena e in streaming su NOW, diretta (commento Andrea Gardina e Andrea De Rossi)

Domenica 27 marzo

  • Ore 14: Irlanda Galles, Sky Sporta Arena e in streaming su NOW, differita (commento Moreno Molla e Federico Fusetti)
  • Ore 16: Francia-Italia, Sky Sporta Arena e in streaming su NOW, diretta (commento Paolo Malpezzi e Federico Fusetti)

Disponibili su Sky Go, anche in HD.

rugby

Sabato due speciali "ovali": protagoniste l'Italia e la Francia 

Il Sei Nazioni maschile si è appena concluso e su Sky due gli speciali in onda: "Galles-Italia: una giornata, un’impresa!", sabato 26 marzo alle 15.00 su Sky Sport Arena.

La giornata del tanto desiderato ritorno alla vittoria dell'Italia nel Sei Nazioni. Un successo che entra nella storia, il primo in terra gallese per l'Italia. Per riviverla con gli occhi degli azzurri. Dal pre partita fino alla festa finale. E poi, sempre sabato, "Le Grand Chelem": rivediamo il 6 Nazioni trionfale della Francia. Partita per partita, meta per meta, ripercorriamo insieme ai protagonisti il cammino che ha riportato la Francia in cima all'Europa dopo 12 anni. Appuntamento alle ore 21.45 su Sky Sport Arena.